Calcio: Il mercato rinforza il Legnago Salus
Si è conclusa ieri la sessione di mercato invernale del Legnago Salus: la squadra biancazzurra ha complessivamente rafforzato la propria rosa in particolare nei reparti di attacco e centrocampo, grazie soprattutto all’arrivo delle punte Nikola Buric e Dejan Lazarevic (protagonista anche in Serie A con la maglia del Chievo Verona), e del centrocampista Gianluca Laurenti..
Quest’ultimo, classe 1990, è nato a Ferrara ed ha maturato un lungo curriculum nel professionismo con Spal, Bassano, Lanerossi Vicenza e Modena. Approdato a Legnago il 5 gennaio 2021, con la maglia biancazzurra ha già effettuato due presenze da titolare (nelle partite contro Vis Pesaro e Ravenna), mentre è subentrato nelle partite contro Modena e Fermana. Completa il centrocampo Alessandro Lovisa (classe 2001), di proprietà della Fiorentina ma arrivato in prestito dal Gubbio.
Il ventiquattrenne attaccante croato Nikola Buric proviene dal NK Rudes, militante nella seconda divisione croata, ma è cresciuto nel Settore Giovanile della Dinamo Zagabria. Può ricoprire diversi ruoli in attacco e sarà probabilmente a disposizione dalla partita esterna contro la Triestina in programma domenica 7 febbraio a Trieste; entro la settimana dovrebbe infatti arrivare l’ok della Federazione croata al trasferimento del calciatore.
Già da mercoledì nel derby contro la Virtus Vecomp potrebbe essere schierato invece l’attaccante sloveno Dejan Lazarevic, che vestirà la maglia del Legnago per le prossime tre stagioni: dopo l’approdo alle Giovanili del Genoa non ancora 17enne, la sua esperienza nel calcio professionistico è proseguita con Torino, Padova, Genoa, Modena (dove ha conosciuto Armando Perna, attuale capitano del Legnago e suo prossimo compagno di squadra), Chievo e Sassuolo. Ha collezionato inoltre 20 presenze con la Nazionale slovena.
Il mercato in entrata del Legnago Salus ha visto concretizzarsi anche due “colpi” nel reparto arretrato: il portiere Edoardo Corvi (classe 2001), proveniente dalla Primavera del Parma, e il difensore padovano Nicola Stefanelli, classe 1997, proveniente dal Modena.
In uscita invece vanno segnalati i trasferimenti dell’attaccante Davide Luppi al Modena (10 presenze da titolare in biancazzurro per lui con 3 reti realizzate), del portiere Edoardo Colombo alla Fermana, dei centrocampisti Gabriele Carannante alla Turris (società campana militante nel girone C della Serie C), e Alberto Senese alla Cavese (anch’essa nel girone C della Serie C). E’ rimasto per ora a Legnago Marco Ruggero, centrale difensivo in prestito dal Padova.
Continuerà quasi sicuramente a far parte della rosa biancazzurra il centrocampista Lorenzo Ranelli, sul quale era stata inizialmente effettuata una diversa valutazione da parte della Società.