Disinfestazione dalle zanzare, a Legnago si distribuisce un prodotto larvicida, Esa-Com interviene nei “suoi” Comuni
E’ tempo di disinfestazione dalle zanzare in diversi Comuni del Basso veronese, ognuno secondo la programmazione fatta, o direttamente, o attraverso il servizio di una società partecipata.
E così, ad esempio, a Legnago, nelle giornate di sabato 10, 17 e 24 aprile, dalle 9 alle 13, i cittadini maggiorenni residenti, detentori di unità abitativa ricadente sul territorio comunale, potranno ritirare gratuitamente una confezione di prodotto larvicida, destinato alla lotta contro le zanzare, presentandosi alla sede della Protezione civile, situata in zona stadio, fino ad esaurimento delle scorte. Il prodotto potrà essere utilizzato nella proprietà abitativa sugli accumuli d’acqua, caditoie o tombini.
Il prodotto larvicida potrà essere ritirato gratuitamente per un massimo di una confezione per unità abitativa o condominio. Al momento del ritiro il cittadino dovrà presentare l’apposito modulo compilato e firmato, reperibile sul sito web del comune di Legnago, allegando la fotocopia della carta d’identità del sottoscrittore. La consegna avverrà tramite personale della ditta affidataria dell’esecuzione del “Piano di disinfestazione” 2021. Una volta esaurito, il medesimo prodotto potrà essere acquistato presso le farmacie presenti sul territorio.
Per ulteriori informazioni sulle modalità di ritiro del prodotto larvicida, gli utenti possono rivolgersi agli uffici comunali, attraverso i seguenti recapiti telefonici: 0442 634909 oppure 0442 634855, o inviare una e-mail all’indirizzo ambiente@comune.legnago.vr.it
In altre realtà, invece, sarà la società partecipata Esa-Com ad occuparsene: lunedì 12 aprile sarà effettuato il primo ciclo di trattamenti a Belfiore e Palù, mentre a Roverchiara, Angiari, S. Pietro di Morubio e Casaleone, l’azienda è già intervenuta nei giorni scorsi.