Cronaca & Attualità

Salizzole, sospensione temporanea della circolazione in entrambi i sensi di marcia sulla Strada provinciale 22

Disagi momentanei per i guidatori che, nel corso delle prossime delle settimane, avranno la necessità di transitare lungo la Strada provinciale 22 “dei Castelli”. La Provincia di Verona, mediante l’ordinanza numero 87 del 7 aprile, ha infatti comunicato la sospensione temporanea della circolazione in entrambi i sensi di marcia lungo il tratto compreso tra il km 16+827 e 17+300, nel comune di Salizzole (nello specifico, in località Valmorsel).

La limitazione partirà da lunedì 12 aprile, e durerà sino a mercoledì 21 aprile; essa avrà effetto continuativamente nell’arco delle ventiquattro ore. La sospensione della circolazione riguarderà qualsiasi tipo di mezzo, ad eccezione di quelli necessari allo svolgimento dei lavori e dei residenti frontisti e aziende frontiste o diretti ai frontisti, oltre agli eventuali mezzi in emergenza di soccorso e polizia. Il transito ai frontisti potrà subire rallentamenti o temporanee sospensioni, dipendenti dalla tipologia di lavorazione in atto.

Il traffico proveniente da nord (Salizzole) diretto verso sud (Concamarise) dovrà percorrere la Strada provinciale 20 “dell’Adige e del Tartaro” e, successivamente, la Sp 48/c “di Bionde” e la Sp 20/b “di Engazzà”. Il traffico proveniente da sud (Concamarise) percorrerà il medesimo itinerario in direzione inversa.

La Provincia di Verona ha disposto che, qualora la durata di modifica della circolazione al traffico possa essere
ridotta a seguito di ottimizzazione delle lavorazioni, il tratto stradale venga immediatamente riaperto al traffico ordinario.

La richiesta di una modifica alla circolazione stradale è stata effettuata dalla società Italbeton S.r.l., al fine di consentire l’esecuzione dei lavori di di estensione della rete fognaria in località per conto della Società Acque Veronesi. La linitazione contenuta nell’ordinanza emessa dalla Provincia si basa sulla necessità di assicurare parametri di sicurezza agli utenti in transito lungo la tratta stradale provinciale durante l’esecuzione dei lavori per la posa delle infrastrutture fognarie di rete, e dei relativi allacciamenti alle utenze.

Related Articles

Lascia un commento

Back to top button