Legnago-Ravenna, 90 minuti da “dentro o fuori”
E’ tempo di verdetti per il Legnago Salus, che domani pomeriggio allo stadio comunale “Mario Sandrini”, con fischio d’inizio alle 17.30, affronterà il Ravenna, nella gara di ritorno dei play-out della Serie C (girone B).
I biancazzurri, forti del successo conseguito in Romagna settimana scorsa (0-1, rete di Nikola Buric su rigore), e del miglior piazzamento nella classifica della stagione regolare, possono contare su tre risultati su quattro (vittoria, pareggio o sconfitta con un solo gol di scarto), ma il margine di differenza è talmente basso che, giustamente, nel “fortino” di mister Giovanni Colella non sono ammessi calcoli e ragionamenti “strani”.
Le consegne sono di stare concentrati e giocare come se non ci fosse nessun “vantaggio” da sfruttare e, proprio per evitare distrazioni, staff tecnico e dirigenza hanno concordato per un mini-ritiro, che vedrà la squadra passare la vigilia in albergo, anche per cementare ancora di più il gruppo.
Che, fortunatamente, può contare su quasi tutti i suoi effettivi: fuori causa, infatti, ci sono solo il terzino sinistro Girgi e lo stopper Stefanelli, entrambi vittime di infortuni piuttosto seri prima dei play-out. E’ ancora da capire, invece, se lo staff sanitario riuscirà a recuperare il centrocampista Laurenti, che era rientrato in gruppo dopo l’ultima giornata di campionato, ma è stato poi vittima di una ricaduta.
Per quanto riguarda la formazione che il tecnico Colella potrebbe schierare, la difesa dovrebbe essere la stessa di sabato scorso, con Pizzignacco tra i pali e una linea a quattro formata da Zanoli, Bondioli, capitan Perna e Ricciardi. In mediana, imprescindibile Yabre nel ruolo di vertice basso, così come Bulevardi in quello di mezzala sinistra, una novità potrebbe esserci sull’intermedio del lato opposto. Possibile, rispetto a una settimana fa, lo spostamento in avanti di Giacobbe al posto di Rolfini, a fare da supporto con Morselli a Grandolfo di punta, con conseguente inserimento a centrocampo di Antonelli.
Arbitro dell’incontro sarà Gianpiero Miele della sezione di Nola, che sarà coadiuvato da Giorgio Rinaldi (sez. di Roma 1) e Luca Dicosta (sez. di Novara). Quarto ufficiale sarà Paride Tremolada (sez. di Monza).
La partita sarà trasmessa in diretta sul nuovo maxi schermo che l’Amministrazione comunale di Legnago ha fatto recentemente installare nel centralissimo corso della Vittoria. Per poter assistere alla proiezione del match, è necessario prenotare gratuitamente il proprio posto chiamando il 351/2165565