Sport

Corvi, Ricciardi e Sgarbi: «Felici di essere ancora al Legnago Salus»

Si dicono tutti e tre felici di essere ancora a Legnago e al Legnago Salus e, a guardare i loro volti, difficilmente lo stanno dicendo per circostanza. Stiamo parlando di Edoardo Corvi, Manuel Ricciardi e Lorenzo Sgarbi, che già nella scorsa stagione hanno vestito la maglia biancazzurra, e che le loro rispettive società di appartenenza (Parma, Ascoli e Napoli) hanno deciso di cedere nuovamente in prestito alla società del presidente Davide Venturato, convinti che possa essere il posto migliore per crescere.

Convinzione che hanno gli stessi giocatori, come spiegato bene da Sgarbi, che ha citato l’esempio di un altro giovane protagonista del Legnago che a maggio ha conquistato la salvezza, quell’Alessandro Zanoli suo compagno nella Primavera del Napoli, che ha fatto la preparazione con la Prima squadra partenopea, impressionando non poco un tecnico di prestigio come Luciano Spalletti.

«Abbiamo l’esempio di Zanoli, che ha fatto un anno molto bene, e sicuramente facendo un campionato così bene ad alto livello, per così tante partite, hai un sacco di squadre che ti stanno dietro e, infatti, da quel che si sente, adesso andrà a giocare in Serie B. E credo sia l’obiettivo di tutti noi giovani».

Proprio Sgarbi, tra i tre, è quello che è entrato più in profondità sulle motivazioni che lo hanno spinto a scegliere nuovamente il Legnago Salus: «La mia scelta è stata dettata da due fattori, principalmente. Il primo è stato il fatto che l’anno scorso sono stato infortunato per parecchio tempo, e quindi non ho potuto esprimermi al meglio e dare una mano alla squadra. E il secondo è che, per quanto l’anno scorso ho potuto vedere, e giocare, sicuramente mi sono reso conto che questa potrebbe essere la piazza giusta per un giovane che magari ha bisogno di mettersi in mostra, per un domani magari puntare a campionati superiori».

Riccardi si è detto: Contentissimo di essere tornato qui a Legnago, perché come società, come piazza, come progetto era l’ideale per tornare in Serie C e fare un altro anno bene. Speriamo di riuscire a lottare per traguardi più ambiziosi, quest’anno, e non vedo l’ora di iniziare questo nuovo campionato».

Infine, Corvi: «Io sono tornato a Legnago perché l’anno scorso mi sono trovato bene, anche se sono arrivato a gennaio. Ho scelto di ritornare perché è una bella società, una bella piazza, che lavora bene, e speriamo di fare un bel campionato».

Intanto, il mercato del Legnago Salus si muove anche in uscita; la società ha infatti ufficializzato il prestito all’Adriese del giovane terzino sinistro (classe 2002) Simone Mazzali, e la rescissione del contratto con il centrocampista Lorenzo Ranelli, arrivato due estati fa al seguito dell’allora tecnico Massimo Bagatti, che lo aveva avuto al Campobasso, in Serie D.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio