Arte & Cultura

Villa Bartolomea, l’Utlep si appresta a ripartire

Un ritorno assai atteso, che finalmente si è concretizzato. Lunedì 11 ottobre, alle 15, dopo un lungo stop forzato, resosi necessario a causa dell’emergenza sanitaria legata della pandemia di Covid-19, verrà inaugurato l’anno accademico 2021-2022 dell’Università del tempo libero e dell’educazione permanente (Utlep).

Le lezioni – che avranno cadenza settimanale – si terranno il lunedì al centro polifunzionale “Loris Romano”, dalle 15 alle 16.30. Il primo trimestre prevede dieci appuntamenti; ad inaugurarlo sarà il cantastorie Otello Perazzoli, che proporrà la lezione intitolata “La vita ai tempi del filò”. Il costo annuo per poter accedere agli incontri dell’Utlep è di 20 euro, mentre se si preferisce optare per i soli eventi del primo trimestre la quota richiesta ammonta a 10 euro.

«Lo scorso anno siamo riusciti a terminare solo le prime tre giornate, poi abbiamo dovuto interrompere bruscamente le lezioni dell’Università del tempo libero, come a febbraio dell’anno accademico precedente, a causa di nuove restrizioni e non siamo riusciti a riprenderle in sicurezza», ricorda la vicesindaco Francesca Rigo.

«Con il rettore Luigi Manfrin», spiega, «abbiamo cercato di recuperare le lezioni in programma lo scorso anno e ne abbiamo aggiunte di nuove, sempre stimolanti e accattivanti, grazie a relatori preparati e competenti. Le lezioni torneranno ad essere svolte presso la sala polifunzionale sempre il lunedì dalle 15 alle 16.30, circa».

«Abbiamo pensato di non fare pagare chi lo scorso anno si è iscritto con abbonamento intero o ridotto del primo trimestre. La speranza e l’augurio è che quest’anno si riesca a terminare tutto il programma in sicurezza e serenità. Sarà sicuramente obbligatorio il tanto richiesto green pass visto che l’attività sarà al chiuso», conclude la titolare dell’assessorato alla Cultura.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio