Cronaca & Attualità

Niente più fila all’ufficio postale grazie a un’app

Da ieri, in provincia di Verona, è possibile ritirare il ticket per la prenotazione direttamente dal proprio smartphone, ed essere avvisati dall’app “Ufficio Postale” quando è il momento di recarsi all’ufficio postale. La richiesta del ticket è molto semplice e può essere effettuata da tutti i clienti di Poste italiane per gli uffici postali di Bovolone, Bussolengo, Castel d’Azzano, Cerea, Montorio Veronese, Pescantina, San Bonifacio, Valeggio sul Mincio e Verona San Massimo (in via Urbano III).

Nell’app “Ufficio Postale” è sufficiente individuare la sede di interesse, cliccare su “prenota ticket” e poi sul tasto “mettiti in fila”. Verrà automaticamente generato un numero di chiamata, che comprende l’indicazione dei clienti in attesa in quel momento e dell’ultimo numero chiamato. Sarà l’app ad indicare al cliente il momento in cui avvicinarsi ed entrare nell’ufficio postale, nel pieno rispetto delle norme sanitarie del momento.

«L’introduzione di questo nuovo sistema di prenotazione “a distanza”», dichiara l’azienda, «conferma la vicinanza di Poste italiane a tutti i cittadini e alle loro esigenze. I nuovi gestori delle attese installati da Poste italiane, infatti, oltre ad erogare i biglietti per le operazioni allo sportello e ottimizzare la gestione dei flussi dei clienti in sala, consentono di prenotare il proprio turno acquisendo da remoto un ticket elettronico da PC, dalle app “BancoPosta” “PostePay” e “Ufficio Postale” e da WhatsApp, al numero 3715003715».

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio