I “Sonohra” chiudono in modo trionfale il loro tour al Teatro Camploy con una grande sorpresa per i fan
Una chiusura con il botto. Nel tardo pomeriggio di ieri, nella suggestiva cornice del teatro Camploy di Verona, è andato in scena l’atto conclusivo di #viailisipariotour2021, l’evento che nel corso del 2021 ha visto i “Sonohra” esibirsi in tutta Italia proponendo una scaletta in cui hanno trovato posto sia i pezzi contenuti nel loro ultimo lavoro, vale a dire “Sonohra Symphony”, sia le loro storiche hit riarrangiate.
L’ultima tappa della loro tournée ha riservato ai loro fan – che hanno gremito il Camploy in ogni ordine di posto – non poche sorprese, a cominciare dalle formazione con la quale i “Sonohra” si sono presentati sul palco; ad accompagnare i fratelli Fainello, infatti, c’erano un bassista e un batterista (come hanno ricordato loro stessi, sono trascorsi un paio di anni dall’ultima volta in cui hanno potuto contare sul supporto di una band).
L’annuncio che ha spiazzato ed esaltato tutti, però, è arrivato al termine della loro intensa performance (durata quasi due ore). «Stiamo riregistrando l’album “Liberi da sempre” (il disco di esordio dei “Sonohra” che annovera anche “L’amore”, ovvero la canzone con cui hanno trionfato al “Festival di Sanremo” nella sezione Giovani, nda) con le nostre voci attuali ma con gli stessi arrangiamenti», rivela Diego Fainello.
«Ci saranno degli inediti, che faranno parte del progetto “Liberi da sempre 3.0”», spiega, «Faremo un tour con tutte le canzoni del primo disco. Sappiamo che chi ci segue da tanti anni non aspettava altro che questo momento. Il tour “Liberi da sempre” era stato proposto solo in dieci date nel 2008, si tratterà di una sorta di ritorno alle origini. Vi comunicheremo le date non appena saranno confermate».
Il live dei “Sonohra” è stato preceduto dall’intervento dell’assessore con delega al Tempo libero e alle Manifestazioni del Comune di Verona, Filippo Rando. «Vorrei ringraziare i “Sonohra”. Il concentro è patrocinato dal Comune di Verona, ci tengo a far sapere che parte del ricavato verrà devoluto in beneficenza», dichiara il componente della Giunta guidata dal sindaco Federico Sboarina.
«Volevo sottolineare questo aspetto di Diego e Luca Fainello, hanno dimostrato grande sensibilità», aggiunge, «È bello che possano chiudere il tour a Verona e che si possa condividere un momento così particolare. Ringrazio voi cittadini che dimostrate, nonostante le restrizioni, come ci sia la possibilità di stare insieme e divertirsi».