I Sonohra ritornano alle origini con il “Liberi da Sempre 3.0 Tour”, che il 21 maggio farà tappa a Verona
L’8 aprile, con la prima delle tre “anteprime” tenutasi al “Legend Club” di Milano, i Sonohra – il duo veronese composto dai fratelli Luca e Diego Fainello – hanno iniziato il tour estivo, che servirà per presentare al pubblico il nuovo lavoro discografico intitolato “Liberi da Sempre 3.0” (prodotto da Saifam Music e in uscita il prossimo 27 maggio). Le prossime due date vedranno i Sonohra impegnati al “Santomato Live Club” di Pistoia (il 23 aprile) e nella “loro” Verona, nello specifico sabato 21 maggio al “The Factory”. Per il duo scaligero – che nel 2008 trionfò al Festival di Sanremo nella sezione “Giovani” con il brano “L’Amore” – il “Liberi da Sempre 3.0 Tour” vuole rappresentare un ideale ritorno alle origini.
«Abbiamo tenuto come terza tappa delle anteprime la nostra Verona per chiudere a casa questa prima parte del “Liberi da Sempre 3.0 Tour”», affermano all’unisono i fratelli Fainello, «Il tour accompagna il remake del disco che ha segnato il nostro esordio nel 2008 e vorremmo riprenderci un passato che per tanto tempo, e per tanti motivi indipendenti da noi, non ci apparteneva più. Il “Liberi da Sempre 3.0 Tour” è la nostra promessa di rimanere fedeli al passato, ma con la capacità di far capire realmente chi siamo. Rivivere insieme quel 2008 sarà davvero come se il tempo non fosse mai passato e sarà ancora più bello farlo qui nella nostra Verona».
«In tanti ci chiedono, soprattutto chi ci ha persi di vista in questi anni, cosa abbiamo fatto dal 2008 a oggi», confidano. «In realtà», spiegano, «Non ci siamo mai fermati: in tutto questo tempo abbiamo sperimentato tanti generi e ci siamo dedicati a progetti alternativi che hanno spaziato dal blues al folk passando per il rock. Forse, a un certo punto, siamo stati proprio noi a perdere di vista noi stessi».
Luca e Diego rivelano come è nata l’idea di lavorare a un “Liberi da Sempre 3.0”, un remake del loro disco d’esordio, riconosciuto disco di platino, che li consacrò al successo nel 2008 dopo la vittoria sanremese: «In questi mesi, dedicandoci a registrare “Liberi da Sempre 3.0”, abbiamo rivissuto lo stesso entusiasmo di 14 anni fa ed è stato come se avessimo fatto pace con noi stessi e con il nostro passato».
«Come in ciascuna di queste tre anteprime, al The Factory il 21 maggio suoneremo quei brani che ci hanno regalato le emozioni più belle della nostra carriera, riproponendo canzoni come “L’Amore”, “Love Show”, “L’immagine”, “I Believe” o “English Dance” nelle loro versioni originali, negli stessi identici arrangiamenti che abbiamo fatto solo nel tour estivo di quel 2008. Tutti i brani di questi live saranno presenti in “Liberi da Sempre 3.0”, in uscita a breve e che sarà anticipato da un singolo incredibile», annunciano.
Il “Liberi da Sempre 3.0 Tour”, dal mese di giugno, proseguirà poi in tutta Italia. Luca e Diego appaiono pieni di entusiasmo: «È come se il tempo si fosse fermato 14 anni fa e una delle cose belle della musica è che spesso ci sono canzoni che colleghiamo a momenti ben precisi della nostra vita, belli o brutti. Vogliamo ricominciare proprio da lì, da quelle emozioni sottopelle che ci regalò quel lontano 2008 e rivogliamo tutti i nostri fan sotto al palco per cantare i nostri successi insieme a noi, adesso come allora».
I Sonohra hanno pensato anche a una sorpresa speciale per i loro fan; durante i tre live di anteprima sarà sorteggiato un biglietto acquistato in prevendita e il fortunato possessore vincerà una t-shirt, un cappellino, un polsino e un orologio della collezione ufficiale di “Liberi da Sempre Tour” del 2008, pezzi unici del merchandising che saranno acquistabili, in disponibilità limitata, ai prossimi concerti.
Le prevendite per la data di Pistoia sono disponibili su www.liveticket.it/sonohra, mentre quelle per lo show in programma al “The Factory” di Verona sono attive su https://www.boxofficelive.it/index.cfm/it/eventi/musica/Sonohra-liberi-da-sempre/.