Salute

Sanzioni per la mancata somministrazione della 3a dose del vaccino anti-Covid, il Comune di Concamarise fornirà assistenza ai cittadini

Il sindaco del Comune di Concamarise, Cristiano Zuliani, ha dato mandato al vicesindaco Antonio Zaupa – che detiene la delega alla Privacy – di fornire aiuto ai cittadini, soprattutto a quelli anziani, che rientrano nella casistica dei soggetti over 50 che hanno ritardato di qualche giorno la 3ª dose del vaccino anti Covid-19 (che andava fatta obbligatoriamente entro l’1 febbraio 2022). Talvolta il motivo del ritardo è dipeso dai tempi di attesa delle prenotazioni online o dallo slittamento forzato della 3ª dose a causa della sopraggiunta positività al virus Covid-19.

«Anche nella nostra piccola comunità stanno giungendo ad alcuni cittadini, da parte dell’Agenzia delle Entrate, le comunicazioni di avvio al procedimento sanzionatorio. Come Amministrazione comunale forniremo la consulenza necessaria per effettuare il ricorso, qualora vi siano le condizioni», dichiara Cristiano Zuliani.

«Nel mio ruolo di vice del sindaco Zuliani, che è anche anche senatore e spesso è impegnato nell’attività parlamentare, mi metto a disposizione – come mia prassi nel quotidiano – a dare il mio supporto e sostegno alle persone del mio paese in difficoltà, in questo caso agli anziani o agli analfabeti digitali, che si vedrebbero costretti a pagare la sanzione per ritardi dovuti a cause di forza maggiore», assicura Antonio Zaupa.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio