Sabato 21 maggio il “Liberi da Sempre 3.0 Tour” dei Sonohra fa tappa al “The Factory” di Verona
Dopo i sold out delle due anteprime al “Legend” di Milano e al “Santomato Live Club” di Pistoia, sabato 21 maggio il “Liberi da Sempre 3.0 Tour” dei Sonohra fa tappa al “The Factory” di Verona. Il tour – il cui calendario è in continuo aggiornamento per quanto riguarda i mesi estivi – segna un ideale “ritorno alle origini” per i fratelli Luca e Diego Fainello, che attraverso i concerti che li vedono protagonisti presenteranno ai fan il loro ultimo lavoro discografico intitolato “Liberi da Sempre 3.0” (remake del disco d’esordio pubblicato nel 2008).
Prodotto da Saifam Music e, dal prossimo 27 maggio, disponibile in tutti i digital store, in CD e – per la prima volta dall’inizio della carriera musicale del duo veronese anche in vinile – l’attesissimo album è stato anticipato a metà aprile dall’uscita radiofonica del singolo “L’amore”, brano con cui i Sonohra trionfarono al Festival di Sanremo del 2008 nella sezione Giovani. “Liberi da Sempre 3.0” conterrà tre brani inediti: “Cosmopolitan”, “La sottile differenza” e “Fino a farmi male”.
Reduci dal doppio sold out di Milano e Pistoia i Sonohra, che in questi anni hanno sperimentato vari generi e hanno intrapreso progetti alternativi, appaiono pieni di entusiasmo. «Sono passati ben quattordici anni, ma stiamo sperimentando sulla nostra pelle come l’euforia e l’affetto di allora da parte del nostro pubblico», affermano all’unisono Luca e Diego Fainello. «Durante le prime due date di questo mini tour abbiamo ritrovato fan che ci seguono fin dagli inizi, ma anche fan nuovi che ci sono venuti ad ascoltare per la prima volta», rivelano, «Questo nostro ritorno alle origini ci ha fatto capire che la musica non ha mode, non ha tendenze, non ha età. Ciò che è bello e crea un’emozione si ripercuote nel tempo ed è pazzesco vedere come il pubblico, dopo oltre dieci anni, canti ancora insieme a noi quelle canzoni che ci hanno regalato le emozioni più belle della nostra carriera».
Il live del 21 maggio al The Factory è la terza, e ultima, anteprima di questa prima tranche della tournée con cui i Sonohra hanno deciso di fare un salto nel passato, rievocando ricordi ed emozioni che hanno segnato un’intera generazione. Ad accompagnare Luca e Diego sul palco ci saranno il batterista Alberto Paderni e il bassista Matteo Vallicella. Il concerto inizierà alle 21 con due opening act di artisti emergenti; apriranno la serata il cantautore veronese Doc, al secolo Nicola Vantini, vincitore nel 2021 del Premio “Nilla Pizzi” per il suo primo singolo “Un quadro di Monet”, e i modenesi Daff che, con il loro sound tra indie, reggae e folk, sono freschi dell’uscita di “Ciò che siamo noi”, remake di “Take Yours, I’ll Take Mine” del cantante sudafricano Matthew Mole.
«Abbiamo voluto chiudere il minitour a casa, nella nostra Verona, riproponendo “L’Amore”, “Love Show”, “L’immagine”, “I Believe” o “English Dance” nelle loro versioni originali, in quelli stessi identici arrangiamenti che abbiamo fatto solo nel tour estivo di quel 2008» concludono i Sonohra che, in occasione di questa tappa veronese, hanno pensato a una sorpresa per rendere indimenticabile l’ultima anteprima.
Nel corso della serata al “The Factory”, infatti, sarà girato un videoclip: i fratelli Fainello rivolgono quindi un invito speciale ai loro fan che saranno presenti al live. «Ci piacerebbe», dichiarano, «che il dress code di quella serata fosse un look anni 2000. Vi aspettiamo al “The Factory” vestiti proprio come andava di moda in quegli anni, per rivivere davvero quel 2008, come se il tempo non si fosse mai fermato».
I biglietti per il live di sabato 21 maggio sono distribuiti tramite il circuito Box-Office e possono essere acquistati utilizzando il link https://www.boxofficelive.it/index.cfm/it/eventi/musica/Sonohra-liberi-da-sempre/. I pochi tagliandi ancora disponibili indicano che si va verso un altro sold-out.