Ad Engazzà di Salizzole “ArteFatto Teatro” porta in scena la commedia “Lo scansafatiche”
Domani sera, alle 21.15, presso il campo della chiesa di Engazzà di Salizzole la compagnia “ArteFatto Teatro” porta in scena “Lo scansafatiche”, commedia brillante dialettale scritta e diretta da Fabrizio Piccinato.
Una storia tutta da ridere, che racconta le peripezie di Silvio Bruseghin, disoccupato per scelta e amante delle comodità, che cerca di protrarre a tempo indeterminato il suo status di “mantenuto” nella famiglia del fratello. L’organizzazione di una cena con un potenziale datore di lavoro, invitato appositamente per mettere alle strette Silvio, darà il via ad una serie di malcelati conflitti familiari e a un susseguirsi di gag esilaranti. Una commedia per tutti, dall’anima “veronese”, in cui si mettono in risalto con autoironia e leggerezza le passioni e le piccole contraddizioni tipiche della città scaligera.
In attesa dello spettacolo, il pubblico sarà intrattenuto dal duo comico musicale “Ciano e i Maturlani”, al secolo Fabio Zanolini e Tobia Sabaini, che proporrà una selezione dal loro repertorio di canzoni demenziali.
La compagnia “ArteFatto Teatro” nasce a Verona nel 2015 in seno all’associazione culturale “The Blue Butterfly” per iniziativa di Fabrizio Piccinato. Gli attori, provenienti da differenti esperienze teatrali ed artistiche, hanno trovato in “ArteFatto Teatro” il luogo in cui condividere con serietà e passione la propria vocazione, uniti dalla volontà di mantenere costantemente viva l’attenzione verso la ricerca e la crescita artistica e dalla voglia di cimentarsi su lavori di generi fra loro anche molto diversi. Le produzioni di “ArteFatto Teatro” includono commedie, adattamenti di classici, varietà musicali, cabaret, reading teatrali e progetti originali dedicati a iniziative specifiche di teatro-terapia e teatro d’impresa.
L’evento in programma domani rientra nell’ambito della rassegna “Salizzole sotto le stelle”, organizzata dal Comune di Salizzole. L’ingresso è a offerta libera.