Sociale

A Bovolone sta per partire un corso gratuito per diventare colf e badante

Mercoledì 13 luglio partirà la formazione gratuita per persone che svolgono o vogliono svolgere attività di colf e badante, in particolare nel Distretto 3 della Pianura veronese.

Il corso è promosso dallo Sportello per l’Assistenza familiare del Distretto 3 di Legnago – Azienda Ulss 9 Scaligera con il sostegno di Nuova collaborazione (Associazione nazionale datori di lavoro domestico) e il supporto organizzativo di Acli Verona e di Promos. Il corso, inoltre, darà accesso all’esame di certificazione per l’iscrizione all’Albo nazionale unico Ebincolf.

Questo percorso formativo è la prima iniziativa formativa dello Sportello che ha avviato, nello scorso settembre, le attività per il pubblico nei comuni di Bovolone e Angiari, grazie a un’azione sinergica tra Comuni, Azienda Ulss 9 Scaligera e cooperativa Energie sociali onlus.

Lo Sportello, a cui possono riferirsi tutti i cittadini dei comuni del Distretto 3, è nato per favorire la domiciliarità e costituire un punto di incontro tra chi ha bisogno di un’assistente familiare e le persone che intendono intraprendere questa professione.

Per professionalizzare chi già lavora e formare chi vorrebbe farlo, arriva ora il corso gratuito che si terrà a Bovolone, a Palazzo Salvi (in piazza Costituzione, 1) e al Centro ricreativo Caltrane Canton (in via Salvatore Quasimodo, 74), grazie alla Pro loco del Comune di Bovolone che ha dato la disponibilità degli spazi.

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione a tutti, con la possibilità di accesso all’esame di certificazione riconosciuto a livello nazionale per chi ha determinati requisiti lavorativi.

Tutte le informazioni sulle iscrizioni possono ottenute contattando la segreteria di Acli Verona; per fare ciò è sufficiente chiamare il numero telefonico 045-9275000 o, in alternativa, inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica segreteria@acliverona.it. Le richieste di iscrizione devono essere effettuate entro lunedì 11 luglio se si opta per l’invio tramite mail (l’indirizzo da utilizzare è segreteria@acliverona.it), oppure entro domani se si sceglie di consegnarle di persona (in questo caso ci si deve recare, dalle 15 alle 17, nella sede Acli di Bovolone ubicata in via Giuseppe Garibaldi 23).

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio