Economia

Bovolone, l’Amministrazione lancia lo Sportello Lavoro

L’Amministrazione comunale di Bovolone comunica che, a partire da mercoledì 14 settembre, presso il primo piano della Biblioteca civica ubicata in via Vescovado 7 sarà attivo uno Sportello Lavoro.

Attraverso esso verranno forniti una serie di servizi gratuiti aperti a tutte le persone – di qualsiasi età – disoccupate, inoccupate o in cerca di prima occupazione. Coloro che si rivolgeranno al servizio potranno ricevere un orientamento relativamente al mercato del lavoro, assistenza per l’inserimento da parte del lavoratore della Did on line, informazioni circa le politiche attive (tirocini, Garanzia giovani, work experience, programma Gol) collocamento mirato dei lavoratori disabili, supporto nella stesura del curriculum vitae, ragguagli in merito alle possibilità di inserimento socio‐lavorativo per i titolari effettivi di protezione internazionale e umanitaria. Lo Sportello Lavoro fungerà da punto di raccolta delle opportunità di lavoro e di tirocinio offerte dal territorio. Naturalmente potranno accedere al servizio anche le aziende locali.

Lo Sportello Lavoro potrà inoltre erogare dei corsi (gratuiti sia per i disoccupati sia per gli occupati) per la riqualificazione professionale e la specializzazione. A breve verranno programmate due serate di presentazione, una dedicata alle aziende del territorio e una dedicata alla cittadinanza in generale (e in particolare a chi è alla ricerca di un’occupazione).

Lo Sportello Lavoro sarà aperto al pubblico tutti i mercoledì dalle 9 alle 12. Per ricevere ulteriori chiarimenti è possibile utilizzare il numero di telefono 329-3303389 oppure lpindirizzo di posta elettronica sportello.lavoro@comune.bovolone.vr.it.

Related Articles

Lascia un commento

Back to top button