Gianluca Cavedo analizza il risultato conseguito da Fratelli d’Italia alle ultime elezioni politiche
«Fratelli d’Italia si attesta come primo partito a livello nazionale. Gli italiani hanno dimostrato di volere un governo di centrodestra a guida Fratelli d’Italia. L’affermazione di Giorgia Meloni alle urne è stata schiacciante, con una vittoria così eclatante è diventata la vera guida del centrodestra. Tutti noi, ora, auspichiamo che il Presidente della Repubblica affidi proprio alla nostra leader l’incarico di formare un nuovo governo».
Ad affermarlo è Gianluca Cavedo, presidente del circolo legnaghese e responsabile per il territorio della Pianura veronese di Fratelli d’Italia. L’esponente politico – che milita nel partito di Giorgia Meloni sin dalla sua creazione nel 2013 e, nel recente passato, si è distinto in qualità di promotore della nascita di molti circoli locali di FdI – ha voluto commentate pubblicamente l’esito delle ultime elezioni per il rinnovo del Parlamento.
«Anche nella Pianura veronese», sostiene, «abbiamo ottenuto un risultato storico, divenendo il primo collegio uninominale del centrodestra in Italia con il 64.43%. Un grande traguardo che arriva grazie all’infaticabile lavoro di anni da parte dei dirigenti dei circoli territoriali e dei militanti».
«A Legnago, come quasi ovunque, siamo il primo partito del centrodestra», osserva, «sono molto soddisfatto del lavoro fatto fino ad oggi, considerando che alle elezioni del 2018 in città avevamo ottenuto 714 voti con una percentuale del 5.20% oggi, i voti sono 4.562 con il 37.0% affermandoci come primo partito».
«Abbiamo fatto un grandissimo lavoro sul territorio, parlando ai nostri elettori e ai decisi a voltare pagina di fronte ad una sinistra inconsistente, impalpabile e divisa. Da domani, è tempo di tornare al lavoro per il bene dei cittadini, che attendono da noi attenzione e concretezza nella risoluzione dei tanti problemi», conclude Cavedo.