Legnago, il Comune ripropone il “Bonus bebè”
Il Comune di Legnago, a partire dal 1° gennaio 2022, per sostenere le famiglie e gli esercizi commerciali del territorio, attraverso un’apposita delibera – la n. 90 del 23 dicembre 2021, “Approvazione Documento Unico di Programmazione 2022-2024” – ha reso il “Bonus bebè” una misura strutturale per ciò che concerne le politiche della famiglia.
Alle famiglie legnaghesi interessate dalla nascita o dall’adozione di un figlio, in possesso dei requisiti indicati nell’avviso e che ne faranno apposita richiesta entro i termini previsti, verranno erogati dei buoni sociali per l’ammontare complessivo di 400 euro, spendibili nelle farmacie, parafarmacie o negli esercizi commerciali per la vendita al dettaglio di articoli per la prima infanzia aderenti all’iniziativa che operano nel comune di Legnago.
L’avviso e la domanda per le famiglie e gli esercizi commerciali sono scaricabili dal sito web istituzionale del Comune di Legnago all’indirizzo https://www.comune.legnago.vr.it/c023044/po/mostra_news.php?id=2&area=H.
La domanda di assegnazione del “Bonus bebè” va presentata entro 60 giorni dalla registrazione in anagrafe del neonato o del bambino adottato. La domanda può essere presentata all’ufficio Servizi sociali del Comune di Legnago – ubicato in via XX Settembre n. 29 – dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e martedì pomeriggio dalle 14.30 alle 16.30, inviata per email all’indirizzo info@comune.legnago.vr.it (con allegata la copia del documento di identità) o tramite Pec, all’indirizzo legnago.vr@cert.ip-veneto.net.