Sociale

Premiati i vincitori del sesto concorso fotografico promosso dalla sezione Fidas Verona “Terme di Giunone-Caldiero”

In ottantuno hanno inviato il proprio scatto sul tema “L’inverno”, in cinque si sono aggiudicati i premi messi in palio dalla sezione Fidas Verona “Terme di Giunone-Caldiero”. Sabato 25 febbraio, all’interno della “Fiera di San Mattia”, sono stati annunciati i vincitori del sesto concorso fotografico promosso dai donatori caldieresi. Metà hanno partecipato da fuori regione.

Ad aggiudicarsi il primo premio è stato Adriano Boscato, di Pove del Grappa (VI), col suo suggestivo “Paesaggio invernale”, che gli è valso un treppiede professionale. Ad arrivare secondo è stato Maurizio Bocchi, di Rezzato (BS), con “L’ultimo inverno”, personificato da una foglia ghiacciata; per lui, un abbonamento stagionale alle Terme di Giunone. Al terzo posto Alex Premoli, di Lodi; la sua coppia di anziani che passeggiano in un viale alberato (“Verso un altro giorno insieme, anche se tu nebbia nascondi le cose”) è stata premiata con una felpa di Fidas Terme. “Nel freddo di una mattina di dicembre”, della caldierese Eleonora Danzi, è la foto classificatasi al quarto posto; quinta l’alba vista dalla montagna veronese, dalla vetta segnata da una croce innevata, immortalata da Luca Giavoni di San Giovanni Lupatoto (VR) ne “L’inverno”. Per entrambi, ingressi gratuiti alle Terme di Giunone per la stagione 2023.

«Quest’anno la partecipazione al concorso è cresciuta moltissimo: metà delle fotografie sono arrivate da Verona e provincia, l’altra metà da Lombardia, Piemonte, Lazio, Sicilia, Campania, Marche, Emilia-Romagna e Toscana», commenta Alessio Martinelli, presidente della sezione termale, che raduna centocinquanta donatori. «Per la giuria», sottolinea, «non è stato facile arrivare alla rosa di vincitori, perché le foto in gara erano tutte bellissime. Ringraziamo i partecipanti per averci aiutato a promuovere in modo originale il dono di sangue e plasma, di cui c’è sempre bisogno».

Al palatenda, oltre al sindaco di Caldiero Marcello Lovato, affiancato dai componenti della sua Giunta, era presente anche la presidente provinciale di Fidas Verona, Chiara Donadelli. Le foto verranno pubblicate sui canali social della sezione Terme di Giunone-Caldiero.

I donatori ricordano che per prenotare la donazione basta chiamare il numero verde gratuito 800.310.611 (da fisso), lo 0442.622867 (da cellulare), il 339.3607451 (telefonate/sms) o inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica prenota.trasfusionale@aulss9.veneto.it. Può donare chi gode di buona salute, pesa almeno 50 kg e ha un’età compresa fra i 18 e i 65 anni.

Guarda la galleria fotografica

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio