Legnago, presentata la 99a edizione del Carnevale

Sabato 4 marzo, nella Cascina del Parco comunale, si è svolta la conferenza stampa di presentazione della 99esima edizione del Carnevale legnaghese. Erano presenti l’assessore alle Attività economiche, Maurizio De Lorenzi, il referente del comitato carnevalesco legnaghese Giovanni Segantini e il presidente della Pro loco, Cesare Canoso.
Il Carnevale, realizzato grazie alla collaborazione delle associazioni “Portobello”, “ViviLegnago”, “Casette Sette giorni su Sette” e “Vivi la piazza”, si terrà domenica 19 marzo a partire dalle 14. La sfilata partirà dal quartiere di Porto – per la precisione da piazza del Duomo – e arriverà nel centro di Legnago attraversando ponte Principe Umberto. Oltre al corteo composto da svariati gruppi mascherati, che vedrà la partecipazione del Papà del Gnocco e delle maschere tipiche del Carnevale veronese, il programma dell’evento prevede una parata di carri allegorici (all’incirca una decina) e l’esibizione della banda di majorettes di San Bonifacio. In caso di maltempo la sfilata verrà annullata.
Il presidente della Pro loco Cesare Canoso ha annunciato che, a novembre, in concomitanza con la festività di San Martino, verranno indette le votazioni per nominare il nuovo Re della patata 2024; in occasione della conferenza stampa di presentazione del Carnevale, il Re della Patata era impersonato da Giorgio Zerbinati. «Invito tutti a partecipare al Carnevale, che sicuramente sarà una giornata di gioia dopo anni bui», afferma l’assessore De Lorenzi.