La Fondazione per il Turismo della provincia di Verona seleziona il direttore generale

La Destination Verona & Garda Foundation completa l’organigramma con la direzione generale. Nelle scorse settimane l’ente ha pubblicato un avviso per la selezione ai fini dell’individuazione del nominativo da proporre al Consiglio di Amministrazione per la nomina, che scadrà domani alle 12. La Fondazione si propone di promuovere lo sviluppo del turismo nell’ambito della provincia di Verona e di valorizzare l’immagine delle due destinazioni “Lago di Garda Veneto” e “Città di Verona”, nonché dei territori afferenti ai quattro marchi di area della provincia scaligera, avale a dire “Lessinia”, “Pianura dei Dogi”, “Soave-Est Veronese”, “Valpolicella” (tendo conto delle progettualità specifiche delle singole aree).
«Questa figura risponderà direttamente al CdA», spiega il presidente della Dvg Foundation, Paolo Artelio, «che è composto da quattro componenti della Giunta della Camera di Commercio e da quattro rappresentanti dei Comuni soci, che sono eletti a rotazione per poter rappresentare tutte le voci del territorio. Questo sistema di governance garantisce il rispetto degli orientamenti di indirizzo e strategie individuati di concerto con gli amministratori dei 64 Comuni soci, che rappresentano ben il 91% delle presenze turistiche della provincia scaligera».
«Il direttore generale», aggiunge Artelio, «avrà il compito di coordinare e ottimizzare le attività operative della Dvg Foundation e vigilare affinché agli obiettivi posti dal CdA corrispondano dei risultati. Predisporrà i piani strategici pluriennali, il budget annuale, nonché i relativi piani operativi, sottoponendoli all’approvazione del CdA, garantendo la verifica periodica dei loro andamenti e riferendo ogni opportuna informazione. Predisporrà, inoltre, bandi di gara per la promozione turistica a tutto campo”.
Costituiscono titoli preferenziali per la selezione il possesso di una documentata pertinente esperienza lavorativa pluriennale, per almeno cinque anni (anche non consecutivi) nei settori gestionale ed istituzionale, maturata in posizioni di elevata responsabilità, con copertura di funzioni manageriali e/o dirigenziali, con piena e diretta assunzione delle relative responsabilità di risorse umane, strumentali, finanziarie e gestionali: soprattutto in ambito turistico o di valorizzazione di beni artistici e culturali.
I candidati che aspirano alla posizione potranno presentare la manifestazione di interesse entro le 12 di domani, in formato pdf non modificabile a mezzo pec, utilizzando l’indirizzo di posta elettronica dvgfoundation@legalmail.it.