Sociale

Il Centro aiuto vita di Legnago ha un nuovo direttivo

Grandi novità per il Centro aiuto vita di Legnago. L’associazione di volontariato, nata nel 1988 con l’intento di promuovere una mentalità aperta all’accoglienza e alla protezione di ogni essere umano fin dal suo concepimento, di fornire un aiuto concreto a coppie o madri in attesa di un figlio (o con figli a carico di età inferiore ai 3 anni) e di sensibilizzare la comunità cristiana e civile circa il valore della vita umana, ha infatti eletto il nuovo direttivo.

Dopo ben nove anni hanno salutato il presidente Giovanni Buoso, la responsabile della sensibilizzazione Elisa Manara e la responsabile della formazione Antonella Chiarolanza. Il nuovo direttivo è composto da: Cristiana Ravagnani (presidente, con responsabilità delle relazioni esterne), Elena Guarise (vicepresidente, con responsabilità della formazione), Tommaso Furieri (tesoriere, con responsabilità del supporto), Laura Negri (segretaria, con responsabilità del sostegno) e Luana Zandon (consigliera, con responsabilità della sensibilizzazione).

«Per me questo nuovo ruolo è sicuramente una sfida», dichiara Cristiana Ravagnani, «Sono volontaria del Cav da più di vent’anni e sono cresciuta insieme a questa associazione, che mi è entrata nel cuore da subito per la sua mission vicina alle mamme in difficoltà e ai loro bambini che da 35 anni opera perché la Vita possa avere l’opportunità di essere accolta. Questo mi spinge ad essere ancora qui e a mettermi al servizio del Centro Aiuto Vita come presidente. A Giovanni va sicuramente il ringraziamento e l’affetto per i nove anni trascorsi alla guida dell’associazione come presidente, con l’augurio per un buon proseguimento dell’attività come volontario attivo insieme ad Antonella ed Elisa».

«Sono stati anni intensi e bellissimi, di cui sarò per sempre grato», commenta il presidente uscente Giovanni Buoso. «Il Cav», confida, «mi ha donato molto di più di quanto io non sia riuscito a dare in cambio. Ogni persona che ho incontrato e conosciuto in questo percorso è stata preziosa e forse non sono riuscito sempre a valorizzarle come meritavano. Sono felice per il nuovo direttivo, perché sono certo potrà far rifiorire il nostro Cav sotto ogni aspetto. Da parte mia proseguo il servizio da volontario della vita, mettendomi a disposizione per quanto necessario».

Giovedì 25 maggio il Centro aiuto vita festeggerà il suo 35imo compleanno con una festa nel cortile della propria sede, ubicata in via Sant’Antonio 18. Domenica 28 maggio, invece, nel Sagrato della Parrocchia di San Vito di Cerea – a partire dalle 21 – andrà in scena il concerto benefico in favore del Centro aiuto vita di Legnago e di quello di Nogara intitolato “Mi rialzerai”.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio