Eventi

Sonohra, il live in programma al “Suonica Festival” di Jesolo è sold-out

Dopo i sold-out delle anteprime dei mesi scorsi, il “Liberi da Sempre – Nuova Era Tour” dei Sonohra, prodotto e organizzato da Baobab Music&Ethics, entra nella tranche estiva con una delle tappe più attese, che vedrà il duo scaligero esibirsi sul palco del “Suonica Festival”, la rassegna di concerti nel centralissimo Parco Pegaso di Jesolo, in apertura della festa anni 2000 “Teenage Dream Party”. L’evento è sold out e non ci saranno biglietti disponibili in cassa.

I cancelli del Parco Pegaso di Jesolo si apriranno alle 19. I Sonohra saliranno sul palco alle 20.10 e, a seguire, dalle 21.30 il “Teenage Dream Party” sarà animato da un ospite d’eccezione, Jacopo Sarno, proseguendo con un dj set dedicato ai favolosi anni 2000, con grandi classici da karaoke nostalgico e canzoni iconiche tutte da ballare.

Al “Suonica Festival” i fratelli veronesi Luca e Diego Fainello si esibiranno – accompagnati da Timo Orlandi al basso e da Alberto Paderni alla batteria – proponendo i successi del passato tra cui “L’Amore”, la storica hit che ha lanciato la loro carriera a livello internazionale aggiudicandosi la vittoria al Festival di Sanremo nel 2008 nella “Sezione Giovani” e che, dopo 15 anni, ha fatto sì che venissero premiati con il Disco d’Oro.

Non mancheranno poi gli inediti, tra cui “La casa in montagna” o “Se tu te ne vai”, e le cover più commentate dai fan durante l’appuntamento settimanale con #Civico6 (un format trasmesso sui social che sta riscuotendo grande interesse), tra cui “A chi mi dice” dei Blue ed “Everybody” dei Backstreet Boys.

Con un calendario in continuo aggiornamento, il “Liberi da Sempre – Nuova Era Tour” dei Sonohra promette un vero e proprio tuffo negli anni 2000, gli anni dei loro esordi artistici, con una scaletta tutta da cantare a squarciagola, rivolta sia alla generazione cresciuta con “Love Show” e “Seguimi o uccidimi” nelle cuffiette del lettore mp3, sia ai nuovi fan sempre più incuriositi da questa nuova era del gruppo scaligero, la cui maturità artistica di oggi si apre al sound delle loro origini pop e rock.

Con la tappa di sabato 22 luglio al “Suonica Festival” entra così nel vivo la tournée estiva di Luca e Diego Fainello, impegnati per l’intera durata dell’estate con uno show anni 2000 in tutto lo Stivale, dopo le fortunatissime tappe del mese di giugno, tra cui il prestigioso palco di “Rock in Roma” (che è andato in scena il 24 giugno all’Ippodromo delle Capannelle e, probabilmente, verrà ricordato dai Sonohra come uno dei live più importanti tra quelli che li hanno visti protagonisti negli ultimi anni) con il “Teenage Dream Summer”, registrando numeri di pubblico assai simili a quelli degli esordi e aprendo la strada a nuovi progetti decisamente ambiziosi.

Uno di essi è la collaborazione, recentemente annunciata tramite i canali social ufficiali del duo veneto e nel corso dello show case svoltosi Castrocaro Terme, con Alex Band dei The Calling, in un featuring in uscita a settembre di quest’anno (il gruppo statunitense è rimasto piacevolmente colpito dalla cover fatta ascoltare all’interno di #Civico6 della loro celebre hit “Wherever you will go”); grazie a Instagram, Facebook e TikTok i Sonohra si sono fatti conoscere anche oltreoceano. Il “Liberi da Sempre – Nuova Era Tour” dei Sonohra proseguirà giovedì 27 luglio a Belluno, con una performance inserita nel cartellone della manifestazione “Belluno di sera”.

Guarda la galleria fotografica

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio