Sport

Legnago Salus, finalmente si comincia! Arriva l’Arzignano

E’ tutto pronto per il debutto stagionale ufficiale del Legnago Salus, che domenica alle 16.15, allo stadio comunale “Mario Sandrini”, ospiterà l’Arzignano Valchiampo per il primo turno del girone A del campionato di Serie C.

Grande l’entusiasmo in casa biancazzurra, dopo la promozione arrivata su campo, pochi mesi fa, grazie alla splendida cavalcata della compagine guidata da mister Massimo Donati, di cui è stata confermata buona parte dei componenti, a cominciare dal capitano Daniele Rocco.

Per l’attaccante monfalconese, si tratta di un ritorno al professionismo, assaggiato in gioventù, e che ora con la fascia al braccio vuole rivivere da assoluto protagonista. E, ad oggi, è proprio lui la certezza del fronte offensivo legnaghese, nel 3-4-1-2 che Donati ha varato fin dai primi giorni di preparazione a luglio, tra il training center di Terranegra e il ritiro trentino di Montagnaga di Pinè e Pergine Valsugana.

La prima linea biancazzurra è stata decisamente modificata, in sede di calciomercato, con l’arrivo di un big della categoria come Jerry Mbakogu e l’ingaggio di Sebastiano Svidercoschi dal Dolomiti Bellunesi.

A loro, da qualche giorno, si è aggiunto un graditissimo ritorno per i tifosi, quello del centravanti croato Nikola Buric, che all’ombra del Torrione ha già giocato per una stagione e mezza, dal febbraio 2021 fino al termine della stagione successiva, culminata purtroppo con la retrocessione dalla C alla D del Legnago.

Dopo una stagione così così al Novara, sempre il Lega Pro, Buric ha deciso di tornare nel posto dove aveva spiccato il volo, sperando di trovare la definitiva consacrazione.

Auspicio anche del direttore sportivo dei legnaghesi, Antonio Minadeo, che ha fortemente creduto nella chance bis per l'”Airone di Zagabria”.

Saranno loro tre a giocarsi una maglia per far coppia con Rocco nel debutto di domenica, con Mbakogu leggermente favorito.

Per il resto della formazione, in porta dovrebbe andare il figlio d’arte Fortin, protetto dal confermatissimo Noce sul centrosinistra, con i nuovi arrivi Martic e Pelagatti rispettivamente ad occupare le caselle di “libero” e di braccetto destro. Non ci sarà, invece, Edoardo Sbampato, fermato dallo staff medico qualche settimana fa dopo un non meglio precisato problema di salute, e la cui posizione è al momento tutta da definire.

A proposito di infortuni, è ufficiale anche il ko di Luca Zanetti, che si è rotto in quinto metatarso del piede sinistro in allenamento, un paio di giorni fa.

Sugli esterni, dovrebbero agire i confermati Muteba a destra e Mazzali sulla corsia mancina, anche se su questo lato scalpita Ruggeri, altro reduce dalla promozione dello scorso anno.

In mediana, durante il precampionato Donati ha fatto intendere di voler puntare, almeno in partenza, sull’accoppiata Viero-Baradji. Il francese, però, è acciaccato, e dovrebbe partire dalla panchina, lasciando il posto all’ivoriano Diaby, uno dei volti nuovi di questa stagione.

Infine, nel ruolo di trequartista, al momento il vicecapitano Van Ransbeeck sembra avanti rispetto al giovane Elia Giani arrivato dal Pisa.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio