Stasera, nelle sale di Verona e provincia, ultimo appuntamento con il cinema a 3 euro
Questa sera, nelle sale cinematografiche di Verona e provincia, andrà in scena l’ultimo appuntamento con le proiezioni a costo ridotto de “La Regione del Veneto per il cinema di qualità – La Regione ti porta al cinema con tre euro – I martedì al cinema”, un progetto pluriennale della Regione del Veneto realizzato in collaborazione con la Federazione italiana cinema d’essai (Fice) delle Tre Venezie e l’Unione interregionale Triveneta Agis.
Protagonista dell’ultimo martedì della rassegna è “C’è ancora domani” (Italia 2023), pellicola che segna l’esordio alla regia di Paola Cortellesi; è in cartellone al Multisala Rivoli di Verona (alle 19.15 e alle 21.30), al Multisala Cinergia di Legnago (alle 19 e alle 21.20) e al Multisala Cristallo di San Bonifacio (alle 19 e alle 21.15).
Il film – Premio del Pubblico, Menzione Speciale Miglior Opera Prima e Premio Speciale della Giuria all’ultimo Festival del Cinema di Roma – è ambientato nella Città Eterna nel maggio del 1946. Roma è divisa tra la povertà lasciata dalla Seconda guerra mondiale, le milizie degli Alleati in giro per le strade e la voglia di cambiamento alimentata dal referendum istituzionale e dall’elezione dell’Assemblea Costituente. In balìa di un marito padrone e di un suocero canaglia, Delia ha come unica aspirazione che la sua primogenita si sposi “bene”. Tutto sembra già scritto, ma l’arrivo di una misteriosa lettera metterà in discussione i piani stabiliti.