Nel weekend l’Area Exp ospiterà “Cerea Benessere” ed “Expo Elettronica”
“Fiere del Benessere” ritorna all’Area Exp di Cerea, il quartiere fieristico strategicamente collocato tra la Pianura veronese e il Polesine, con la seconda edizione di “Cerea Benessere”, in programma sabato 16 e domenica 17 marzo, dalle 9 alle 18, offrendo due giornate ricche di attività, workshop e conferenze dedicate al miglioramento della salute psicofisica e alla ricerca dell’armonia interiore.
“Cerea Benessere” è un’occasione unica per esplorare una vasta gamma di pratiche, prodotti e filosofie volte a promuovere uno stile di vita salutare e armonioso, dai più recenti trend nell’alimentazione sana alle innovative terapie per la mente e il corpo. L’evento offre spunti e soluzioni per chiunque desideri migliorare la propria qualità di vita.
Il pubblico avrà l’opportunità di visitare una interessante area espositiva (popolata da aziende del mondo olistico che proporranno abbigliamento, accessori, trattamenti, estetica, alimentazione), di partecipare a conferenze, sessioni di yoga o di meditazione, bagni sonori e di scoprire le ultime novità in tema di salute e benessere naturale.
Sono ben 35 gli appuntamenti in esclusiva per i visitatori di Cerea Benessere, fra free lesson e dimostrazioni in area Yoga e incontri con esperti in cui si parlerà di prānāyāma, di astrologia, di costellazioni famigliari, di yoga facciale, di biodanza, di Reiki, di musicoterapia, di corretta postura, di alimentazione e integratori.
“Cerea Benessere” è un vero e proprio viaggio alla scoperta di come vivere una vita più equilibrata e soddisfacente. È l’occasione perfetta per imparare a prendersi cura di sé, sia fisicamente sia mentalmente, e per trovare ispirazione e motivazione nel percorso verso il benessere.
Chi desidera potrà partecipare alle free lesson di yoga e incontrare i monaci tibetani del monastero di Gaden Jangtse Tsawa Khangtsen, che a “Cerea Benessere” realizzeranno un mandala della Pace, realizzato allo scopo di portare benessere e armonia e di stimolare la consapevolezza interiore in chiunque lo osservi.
Al termine delle due giornate i monaci procederanno al rito della distruzione del mandala, un momento emozionante e denso di significato, che nella cultura buddista serve per ricordare la natura transitoria della realtà e della vita stessa.
Sabato 16 e domenica 17 marzo, parallelamente a “Cerea Benessere”, l’Area Exp ospiterà anche la seconda edizione di “Expo Elettronica”, che porterà nella “Città del mobile” cento espositori – provenienti da tutta Italia – di elettronica di consumo e professionale, per esperti, neofiti, elettro-riparatori, appassionati del fai da te in cerca di buone occasioni e pezzi rari.
Il crescente interesse per l’ambiente spinge molti consumatori a riconsiderare le proprie scelte quotidiane, compresa l’elettronica di consumo, in un’ottica di sostenibilità; a loro “Expo Elettronica” offre una risposta concreta e eco-compatibile, contrastando l’obsolescenza dei dispositivi elettronici e promuovendo la cultura del riuso.
Inoltre, tutti gli articoli in vendita a “Expo Elettronica” consentono un reale risparmio economico, senza compromettere la qualità, e possono essere testati e cambiati in fiera, subito o il giorno successivo, a differenza di quanto avviene online.
Con lo stesso ticket d’ingresso – che ha un costo di 6 euro in prevendita online e di 9 euro alle casse – si potrà visitare, dalle 9 alle 18, sia “Expo Elettronica” sia “Cerea Benessere”; entrambe le manifestazioni sono organizzate da Blu Nautilus.