Al via “Recruiting day Verona-Vicenza” 2024
Al via “Recruiting day Verona-Vicenza”, un evento organizzato da Università di Verona, Camera di Commercio di Verona e Camera di Commercio di Vicenza per mettere in contatto le laureate e i laureati con il mondo delle imprese.
Due i giorni in presenza; il 22 e il 23 maggio al Polo Santa Marta a Verona dell’Università di Verona (via Cantarane 24), con la possibilità di candidarsi anche online dal 22 maggio al 22 giugno sulla piattaforma www.recruitingverona.it. A partire dalle 9 e fino alle 17.30, laureate/i e laureande/i dell’ateneo avranno la possibilità di incontrare i recruiter aziendali nei loro stand, seguire le presentazioni aziendali e consegnare il proprio curriculum vitae.
Nel corso dell’evento, giunto alla sua ottava edizione, studentesse e studenti, laureate e laureati di area umanistica, economico-giuridica e scientifica potranno candidarsi alle posizioni aperte (offerte di lavoro o stage extracurriculare, anche per categorie protette) messe a disposizione da 56 aziende di primo piano alla ricerca di professionalità da inserire al loro interno.
L’evento punta a consolidarsi come un appuntamento fisso per far incontrare i giovani con le aziende del territorio. A confermarlo sono i numeri: l’ultima edizione in presenza e online di novembre 2023 ha registrato 52 imprese in presenza e 119 online, 446 annunci di lavoro e oltre 2mila candidature ricevute.
«Abbiamo lavorato fianco a fianco delle aziende e delle associazioni di categoria del territorio – afferma Giuseppe Riello, presidente della Camera di Commercio di Verona – e le imprese ancora una volta hanno mostrato grande interesse per questa ormai consolidata iniziativa di placement specializzato. I numeri parlano chiaro: per questa edizione sulla piattaforma recruitingverona.it si sono registrate più di 230 aziende alla ricerca di nuove figure professionali da inserire nel loro organico».
«Recruiting Day Verona Vicenza – spiega Pier Francesco Nocini, rettore dell’Università di Verona – si conferma come un appuntamento importante per supportare le nostre laureate e i nostri laureati nella ricerca di opportunità di crescita e posizioni qualificate nelle imprese del territorio».
«Il nostro rapporto con l’Università di Verona – ricorda Giorgio Xoccato, presidente della Camera di Commercio di Vicenza è forte e consolidato – già da molti anni presso la sede universitaria di Vicenza ci sono corsi di Economia dell’ateneo veronese. Il tema del disallineamento tra domanda e offerta di lavoro è molto sentito dalle imprese e dalle categorie economiche della nostra provincia e per questo motivo già da due anni partecipiamo a questa lodevole iniziativa per dare un’ulteriore opportunità di incontro, con modalità innovative, alle imprese e ai giovani vicentini».