Arte & Cultura

Il regolamento del “Premio Bruno Tosi”, edizione 2021

Il Concorso Tosi prevede una sezione A riservata agli studenti che frequentano gli Istituti Secondari di secondo grado del Comune di Legnago, con premi per i primi tre classificati, e una sezione B per gli adulti, con premi per i primi tre classificati.

I concorrenti devono inviare una sola poesia redatta in dialetto veneto, dattiloscritta, in 8 copie non firmate, allegando in busta chiusa il modulo con la domanda di partecipazione compilato in ogni sua parte con le generalità dell’autore, l’indirizzo, il recapito telefonico e il titolo della composizione. In alternativa si può inviare la poesia via mail all’indirizzo museo@fondazione-fioroni.it con allegato il modulo di partecipazione sopracitato.

La Direzione della Fondazione Fioroni si farà carico di mantenere l’anonimato dell’autore presso la Commissione giudicatrice. Per uniformità e facilità di verifica dei testi si consiglia di utilizzare il carattere Times New Roman formato 12.

Ogni elaborato dovrà riportare unicamente l’indicazione sezione A o sezione B sulla busta o nell’oggetto della mail, non dovrà contenere segni identificativi né note esplicative. La poesia deve essere inedita e va ritirata dal Concorso Tosi da parte dell’autore, con segnalazione alla Segreteria, nel caso avesse ricevuto premi o segnalazioni in altri concorsi prima del 31 agosto 2021.

La poesia, a tema libero, non deve superare i 40 versi. È gradito un glossario per le parole ritenute di difficile interpretazione o la traduzione letterale. Non è richiesta alcuna quota di partecipazione. Le poesie pervenute, anche se non premiate o segnalate, non saranno restituite. La Giuria aprirà le buste con i dati anagrafici soltanto a graduatoria di merito conclusa.

Il giudizio della Giuria è insindacabile e inappellabile. Soltanto i poeti premiati e segnalati riceveranno comunicazione scritta o telefonica. La Fondazione Fioroni, quale promotrice del Concorso Tosi, si riserva il diritto di pubblicare in ogni momento le opere premiate o meritevoli di considerazione.

Iscrizioni e contatti
La Segreteria del Concorso è situata presso la Fondazione Fioroni in via Matteotti 39, 37045 Legnago (Verona). Per eventuali informazioni telefonare al numero 0442-20052 il mattino, dalle ore 9:00 alle ore 12:30, dal lunedì al venerdì.

Termine di scadenza
Gli elaborati dovranno pervenire entro le ore 12:00 del 15 luglio 2021 alla Fondazione Fioroni in via Matteotti 39, 37045 Legnago (Verona) tramite posta ordinaria o all’indirizzo di posta elettronica museo@fondazione-fioroni.it

Premiazioni
Tutti i concorrenti sono invitati alla Cerimonia di Premiazione, che avrà luogo domenica 5 settembre 2021 alle ore 10.30, nel cortile interno della Fondazione Fioroni, in via Matteotti 39.
I vincitori dovranno essere presenti, pena l’esclusione, alla Cerimonia di Premiazione per ritirare personalmente il premio. Non si accettano deleghe per il ritiro dei premi in palio e delle menzioni speciali.

Premi
Sezione giovani (A) Sezione Adulti (B)
1° Classificato
200 euro (buono acquisto per un eBook Reader) 1° Classificato
350 euro e Diploma
2° Classificato
150 euro (buono acquisto libri) 2° Classificato
250 euro e Diploma
3° Classificato
100 euro (buono acquisto libri) 3° Classificato
150 euro e Diploma

Related Articles

Lascia un commento

Back to top button