Il Comune di Villa Bartolomea supporta il progetto “Esci dai giochi”
Gli operatori del Dipartimento per le Dipendenze dell’Uoc Bussolengo e Legnago dell’Aulss 9 Scaligera stanno implementando un ampio progetto, denominato “Esci dai giochi”, che riguarda l’ambito del gioco d’azzardo patologico. L’iniziativa prevede interventi preventivi ed educativi, al fine di far conoscere il fenomeno e i rischi ad esso correlati, promuovere l’uso consapevole del denaro e favorire l’adozione di comportamenti protettivi.
«Poiché Il gioco d’azzardo si manifesta come un comportamento a rischio che può portare a conseguenze negative sul piano personale, familiare e sociale», spiega il Comune di Villa Bartolomea, «riteniamo importante sensibilizzare e informare la popolazione su questo tema, al fine di promuovere la consapevolezza sulle problematiche e i rischi connessi a tale patologia. Abbiamo accolto con attenzione un tema così importante attraverso la realizzazione e il sostegno delle attività proposte, che verranno realizzate nel mese di gennaio».
Nello specifico, oltre alla diffusione di materiale informativo verranno organizzati due eventi. Il primo consisterà in un incontro aperto a tutta la cittadinanza, che si svolgerà lunedì 24 gennaio – a partire dalle 15 – all’interno del centro polifunzionale “Loris Romano”. La struttura ospiterà anche la seconda proposta, vale a dire la mostra dal titolo dal titolo “Azzardo non chiamiamolo gioco”, visitabile dal 24 gennaio al 5 febbraio.