Domani, a Verona, si terranno le selezioni per i corsi biennali organizzati da Its Red Academy
È tempo di selezioni per i corsi del nuovo biennio di alta formazione di Its Red Academy. A Verona, nella giornata di domani, a partire dalle 8.30 sono in programma le selezioni per accedere ai corsi Building manager, Energy manager 4.0, Infrastructure manager e Design manager. Le prove sono in programma all’Istituto Cangrande della Scala, in corso Porta Nuova, 66.
Its Red Academy forma super tecnici nel settore della bioedillizia, del risparmio energetico e della green economy. Dal prossimo autunno si affiancano, a Verona, due nuovi percorsi formativi: Infrastructure manager per la gestione sostenibile dei grandi cantieri e Design manager per la progettazione, i processi produttivi e il design nel settore arredo.
«Its Red Academy forma figure professionali altamente specializzate. Attraverso i nostri corsi, giovani e persone già inserite nel mondo del lavoro seguono un percorso di alta formazione, acquisiscono competenze tecniche specifiche», spiega il presidente di Its Red Academy, Cristiano Perale.
«Di conseguenza», aggiunge, «possono far crescere la produttività delle aziende in termini qualitativi e quantitativi. In media, quasi 9 nostri studenti su 10, hanno un contratto di lavoro a un anno dal diploma». La prova di selezione prevede un test attitudinale scritto e, a seguire, un colloquio orale motivazionale.