Bovolone, Inaugurato il nuovo polo dei servizi socio sanitari alla persona
Un luogo dove i cittadini di un ampio territorio potranno trovare sollievo e ascolto in caso di necessità, grazie alla presenza degli uffici comunali dei Servizi sociali e del personale dell’Aulss 9 Scaligera. Nella mattinata di ieri, nei locali che ospitavano la scuola “Ex Maschili” di Bovolone, si è svolta l’inaugurazione del nuovo polo dei servizi socio sanitari alla persona.
«Si tratta di un cammino che finalmente arriva a conclusione, dopo anni di lavori e progetti condivisi e portati avanti con i referenti dell’Ulss», afferma il sindaco di Bovolone, Orfeo Pozzani. «Abbiamo riqualificato un edificio da diverso tempo inutilizzato per restituirlo alla cittadinanza al pieno delle sue potenzialità», spiega, «Esso, quindi, diventerà uno spazio di ascolto e cura per tutti i cittadini del territorio, anche per quelli che risiedono oltre i confini di Bovolone. Inoltre, in concomitanza con l’apertura di questo polo, partirà un servizio di assistenza territoriale nella frazione di Villafontana, dove due medici doneranno la propria professionalità ai nostri concittadini fornendo loro l’assistenza primaria necessaria. Siamo davvero felici di dare avvio a questi due servizi; la collaborazione e l’impegno di tutti permettono di raggiungere i migliori risultati per il benessere della nostra città».
«Con l’apertura del nuovo ambulatorio medico», gli fa eco il consigliere con delega ai Medici di Medicina Generale, «porteremo assistenza primaria e supporto medico ai nostri concittadini di Villafontana e a tutti coloro che non hanno un medico di Medicina generale di riferimento nella zona. Saranno due i medici che presteranno servizio nella nostra frazione prendendo in carico i pazienti del medico recentemente andato in pensione. Questo è un servizio per cui ci siamo impegnati molto e che avremo cura di sostenere ovunque e quando sarà necessario».