Villa Bartolomea piange la scomparsa dell’ex sindaco Luigi Montagnana
L’intera comunità di Villa Bartolomea è in lutto. Sabato 29 luglio, a causa di un malore improvviso, è scomparso all’età di 75 anni Luigi Montagnana, che dal 1995 al 2004 aveva ricoperto l’incarico di sindaco per due mandati consecutivi.
«Persona seria e preparata», dichiara l’attuale Amministrazione comunale, «ha saputo interpretare in modo eccellente i tempi che ha vissuto come amministratore. Di lui ricordiamo le iniziative e gli interventi fatti per lo sviluppo del paese, sia dal punto di vista urbanistico sia dal punto di vista culturale e sociale. Sempre attento ai bisogni della persona e dotato di grande carica umana, si è fatto interprete e portavoce dei più bisognosi. Negli ultimi anni si era speso nel volontariato, aiutando le persone in difficoltà con lo spirito di collaborazione e l’altruismo che lo hanno sempre contraddistinto».
Nelle scorse ore il Comune ha reso noto che, da domani sino a venerdì 18 agosto, la sala consiliare sarà aperta seguendo i medesimi orari del municipio per permettere, a quanti lo desiderassero, di lasciare un pensiero dedicato alla memoria di Luigi Montagnana che, successivamente, sarà consegnato alla famiglia dell’ex primo cittadino.