Cronaca & Attualità

Bovolone, inaugurata la scuola di via Malpasso

Nella mattinata di sabato 6 gennaio, a Bovolone, è stata inaugurata la scuola materna che sorge in via Malpasso. Si tratta di una struttura moderna, sicura e pronta ad accogliere tutti i piccoli alunni del territorio.

L’edificio è stato completamente rinnovato al proprio interno, utilizzando materiali innovativi e prestando particolare attenzione ai consumi energetici, con l’installazione di un riscaldamento a pavimento e dell’impianto fotovoltaico.

Nella struttura, oltre alle due sezioni in cui si svolgono le attività didattiche, sono presenti un’aula mensa, un dormitorio che funge da aula polifunzionale per le attività motorie e un ampio giardino sul retro; a breve, inoltre, partiranno i lavori per la realizzazione dell’accesso stradale alla scuola e di un parcheggio ampio e sicuro.

«La scuola di Malpasso ha mantenuto la storica struttura esterna, ma è stata rinnovata completamente all’interno», dichiara il sindaco Orfeo Pozzani. «Questo», spiega, «ha per noi un importante significato, ossia quello di voler rinnovare la nostra comunità senza mai rinnegare la nostra storia e le nostre tradizioni. Molti dei nostri concittadini sono transitati da qui e molti altri ne passeranno; questa scuola è pronta ad accogliere tutti i nostri giovanissimi amici per permetter loro di muovere i primi passi verso una cittadinanza attiva nella nostra Bovolone».

«Un grazie», aggiunge, «a chi ha seguito i lavori, a tutte le autorità civili e religiose presenti questa mattina, alle famiglie e ai bambini che hanno partecipato a questo importante evento e alla dirigente scolastica per la collaborazione e per aver permesso ad alcuni bambini di essere ospitati presso altre strutture in città nel periodo dei lavori. C’è stato davvero l’impegno di tutti per donare al territorio una scuola moderna, sicura e accogliente».

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio