Cronaca & Attualità

Esacom, è arrivata la nuova versione dell’app “100% Riciclo”

Dal mese di febbraio sui dispositivi con sistema operativo iOS (Apple) e Android è possibile scaricare online la versione 2.0 di “100% Riciclo”, l’applicazione ideata da Esa-Com spa, la società che occupa del servizio di raccolta differenziata in 22 Comuni del Consorzio di bacino Verona Sud, per aiutare cittadini ed esercizi commerciali a gestire la raccolta differenziata in tutti i suoi aspetti e che tra i suoi obiettivi si propone di far raggiungere i massimi traguardi possibili in termini di percentuale di rifiuti differenziati.
Oltre ad un restyling grafico, utile a rendere l’app maggiormente accessibile e facile da navigare, “100% Riciclo – Esa-Com” offrirà, come sempre, una vasta serie di risposte e servizi a numerosi quesiti degli utenti.
La novità principale è che anche sull’applicazione sarà disponibile lo “Sportello online”, già presente sul sito www.esacom.it a cui sarà possibile accedere tramite i propri dati personali. Grazie a questo servizio gli utenti avranno a portata di click oltre all’anagrafica, le principali informazioni sui contratti: contenitori in dotazione, svuotamenti effettuati, fatture emesse con la possibilità di stamparle e stato dei pagamenti. Il servizio è attivo in tutti i Comuni Esa-Com con la sola eccezione, al momento, di San Giovanni Lupatoto e Bevilacqua.
Inoltre, con “100% Riciclo – Esa-Com” si potrà:

  • Scoprire come differenziare un singolo rifiuto o una categoria di rifiuti.
  • Capire come è organizzata la raccolta differenziata dei rifiuti nel tuo Comune.
  • Avere sempre a portata di mano il calendario della raccolta porta a porta e gli orari di apertura dei centri di raccolta.
  • Configurare e ricevere notifiche quotidiane riguardanti la raccolta porta a porta del giorno seguente.
  • Ricevere tutte queste informazioni in modo personalizzato in base alla tua frazione di residenza e alla tipologia di utenza (domestica, non domestica).
  • Gestire diversi profili di raccolta (quella personale, quella della propria azienda, quella di un parente) e poter passare facilmente da un profilo all’altro.
  • Reperire tutte le informazioni necessarie all’attivazione del servizio di raccolta rifiuti nel caso di positività riscontrata al Covid-19.
    «Grazie all’app rinnovata», afferma il presidente di Esa-Com Maurizio Lorenzetti, «gli utenti potranno trovare con facilità numerose informazioni e soprattutto avranno la possibilità di risolvere in breve tempo qualsiasi situazione potendo al contempo tenere sempre monitorato il servizio». «Da anni », aggiunge il direttore di Esa-Com Maurizio Barbati, «investiamo anche sul lato tecnologico della raccolta rifiuti per dare servizi sempre più efficienti agli utenti e con quest’app facciamo certamente un ulteriore passo in avanti».
    Chi è già in possesso dell’app “100% Riciclo Esa-Com” sul proprio dispositivo nella maggior parte dei casi non dovrà far nulla poiché l’aggiornamento sarà automatico. Se ciò non avverrà basterà eseguirlo manualmente tramite App Store (Apple) o Google Play (Android).

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio