Salute

Aulss 9, nuovi orari di accesso ai punti tampone

Seguendo l’evoluzione della situazione epidemiologica in provincia di Verona, che attraversa in questa fase una congiuntura favorevole con una significativa riduzione dei nuovi casi positivi, l’Azienda Ulss 9 Scaligera sta rimodulando l’offerta dei punti tamponi nel territorio. In particolare, a partire da domani, venerdì 19 febbraio, verranno provvisoriamente ridefiniti gli orari di apertura a Legnago (nell’ex supermercato Lidl) mentre, da lunedì 1 marzo, verrà ridotta l’attività del punto tamponi di Isola della Scala (Centro polifunzionale).

In particolare, per quanto concerne Legnago, i test si terranno nella struttura di via del Pontiere dal lunedì al sabato dalle 7 alle 19, e la domenica dalle 7 alle 13. Il Centro polifunzionale di Isola della Scala, invece, vedrà gli operatori sanitari in azione nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 8 alle 13.

La rete dei “Covid point” è andata estendendosi nei mesi scorsi per migliorare il servizio e renderlo più agevole per la cittadinanza, grazie alla collaborazione tra l’Ulss 9, le Amministrazioni locali e le Croci. I nuovi orari di apertura permetteranno di dislocare il personale attualmente impiegato per l’esecuzione di tamponi in altre attività fondamentali per la salute dei cittadini, una scelta necessaria con la ripresa delle attività ambulatoriali, dell’attività libero professionale sanitaria e dei reparti no covid all’interno delle sedi ospedaliere dell’azienda sociosanitaria.

Related Articles

Lascia un commento

Back to top button