Cronaca & Attualità

Isola della Scala, il vicesindaco Gruppo alla guida di Veronamercato

Importante incarico a livello veronese, per il vicesindaco Michele Gruppo, che sale alla presidenza di Veronamecato, una delle società partecipate dal Comune scaligero. Una nomina, quella di Gruppo, che rafforza ancor più la rappresentanza, nello scacchiere di Palazzo Barbieri e dintroni, della componente “Verona domani”, guidata dal presidente di Agsm Stefano Casali e da quello del Consorzio Zai, Mattia Gasparato. Il vicesindaco, infatti, è uno dei principali esponenti del movimento civico, e referente dello stesso per la Pianura veronese.

Il nuovo incarico di Gruppo è stato accolto così dal sindaco di Isola della Scala, Stefano Canazza: «Sono lieto di dare l’annuncio della nomina a presidente del Consiglio di amministrazione di Veronamercato SpA del nostro vicesindaco Michele Gruppo. Rivolgo il sentito ringraziamento al collega sindaco di Verona, Federico Sboarina, che ha indicato Gruppo quale componente del Cda e all’intera Assemblea dei soci che lo ha nominato presidente per la conduzione di una società così importante».

«Sono certo – ha proseguito il primo cittadino – che Michele Gruppo saprà svolgere il ruolo con estrema professionalità e dedizione, con grande attenzione a tutte le realtà del comparto agroalimentare veronese, che rimane uno dei settori trainanti della intera economia della provincia.

«Isola della Scala – ha poi sottolineato Canazza – torna ad essere rappresentata ai vertici di una importante realtà provinciale, dopo alcuni anni. Anche il settore del riso, delle colture isolane e dell’intero bacino della Pianura veronese potranno incontrare in Michele Gruppo e nel nuovo Cda di Veronamercato interlocutori importanti per la promozione e lo sviluppo. Sono convinto, che per la sua capacità ed ampia visione, Gruppo saprà essere valido interlocutore al servizio dell’intero territorio veronese».

Infine, il sindaco ha voluto sottolineare che: «Gruppo mantiene il ruolo nel nostro Comune, con le specifiche deleghe affidate. Isola della Scala è attesa ad importanti appuntamenti che non intende mancare. Già dal prossimo anno con i Campionati mondiali di endurance e, per le sue importanti competenze, nel processo per la realizzazione delle grandi opere per la viabilità ed i trasporti, che potranno consentire alla nostra cittadina e al territorio effettive opportunità di crescita e sviluppo diffuso. A Michele Gruppo il mio personale ringraziamento per l’assunzione di responsabilità anche in questo nuovo impegno».

Related Articles

Lascia un commento

Back to top button