Bovolone, inaugurato il nuovo mezzo di trasporto in dotazione ad Anteas
E’ stato inaugurato a Bovolone il nuovo mezzo di trasporto consegnato in dotazione ad Anteas., alla presenza dell’assessore allo sport e alle attività economiche Mariateresa Burato, nella Giunta guidata dal sindaco Emilietto Mirandola, e del consigliere con delega agli edifici comunali, al bilancio e al patrimonio Adriano Bissoli.
Anteas (Associazione nazionale tutte le età attive per la solidarietà) si articola in un’associazione di volontariato e di promozione sociale. Sviluppa iniziative e progetti, qualificando la sua attività in diversi ambiti: assistenza, invecchiamento attivo, rapporti intergenerazionali, cultura e tempo libero. Anteas si richiama ai principi contenuti nella carta dei valori del volontariato e si impegna in servizi verso persone in vario modo disagiate e si caratterizza per essere aperta ad una visione sociale dei problemi per rimuovere le cause di disagio. Opera al fine di sviluppare i diritti di cittadinanza attraverso la solidarietà, la partecipazione e le pari opportunità delle persone. Le basi del suo operare sono costituite dalla centralità della persona, dalla difesa dei diritti e dall’ascolto. È un’associazione promossa dalla Fnp (Federazione nazionale dei pensionati Cisl) e diffusa sull’intero territorio nazionale in oltre 600 luoghi.
La sede del coordinamento provinciale si trova a Verona, in Lungadige Galtarossa 22/A, ma sono presenti articolazioni di Anteas su tutto il territorio provinciale, sia attraverso associazioni di promozione sociale (Aps), sia attraverso organizzazioni di volontariato (Odv).