Sociale

Bovolone, inaugurato il nuovo mezzo di trasporto in dotazione ad Anteas

E’ stato inaugurato a Bovolone il nuovo mezzo di trasporto consegnato in dotazione ad Anteas., alla presenza dell’assessore allo sport e alle attività economiche Mariateresa Burato, nella Giunta guidata dal sindaco Emilietto Mirandola, e del consigliere con delega agli edifici comunali, al bilancio e al patrimonio Adriano Bissoli.

Anteas (Associazione nazionale tutte le età attive per la solidarietà) si articola in un’associazione di volontariato e di promozione sociale. Sviluppa iniziative e progetti, qualificando la sua attività in diversi ambiti: assistenza, invecchiamento attivo, rapporti intergenerazionali, cultura e tempo libero. Anteas si richiama ai principi contenuti nella carta dei valori del volontariato e si impegna in servizi verso persone in vario modo disagiate e si caratterizza per essere aperta ad una visione sociale dei problemi per rimuovere le cause di disagio. Opera al fine di sviluppare i diritti di cittadinanza attraverso la solidarietà, la partecipazione e le pari opportunità delle persone. Le basi del suo operare sono costituite dalla centralità della persona, dalla difesa dei diritti e dall’ascolto. È un’associazione promossa dalla Fnp (Federazione nazionale dei pensionati Cisl) e diffusa sull’intero territorio nazionale in oltre 600 luoghi.

La sede del coordinamento provinciale si trova a Verona, in Lungadige Galtarossa 22/A, ma sono presenti articolazioni di Anteas su tutto il territorio provinciale, sia attraverso associazioni di promozione sociale (Aps), sia attraverso organizzazioni di volontariato (Odv).

Related Articles

Lascia un commento

Back to top button