Nogara, i carabinieri arrestano due giovani trovati in possesso di sostanze stupefacenti
Nella serata di ieri, i carabinieri della stazione di Nogara hanno denunciato due giovani, trovati in possesso di sostanze stupefacenti e armi. Durante il corso di un servizio perlustrativo, la pattuglia ha fermato un minorenne (classe 2005, residente in provincia di Mantova) e un maggiorenne (classe 1999, residente a Nogara), che si trovavano al di fuori della propria abitazione – nei pressi del fiume Tartarello – senza un giustificato motivo (in violazione, pertanto, delle restrizioni anti-Covid).
I militari, insospettiti dal loro atteggiamento nervoso, li hanno sottoposti ad un controllo approfondito. In seguito ad una perquisizione personale, hanno riscontrato che il minorenne nascondeva 6 grammi di hashish (suddivisi in più dosi), un bilancino elettronico e un tirapugni; il maggiorenne, invece, aveva con sé quasi 8 grammi di marijuana e un grammo di hashish, oltre ad un bilancino di precisione.
Entrambi, pertanto, sono stati sanzionati amministrativamente per aver infranto la normativa anti-Covid e. contestualmente, denunciati a piede libero per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il minorenne è stato altresì deferito per il reato di detenzione e porto abusivo di armi.