Vallese, i volontari della Fidas donano sette colonnine porta gel igienizzante a varie realtà della frazione

Bel gesto di generosità da parte della Fidas di Vallese, che ha donato sette colonnine porta gel igienizzante, dotate di dispenser, alla scuola dell’infanzia, alla scuola primaria, alla parrocchia, all’associazione “La Casetta”, al punto prestito della biblioteca comunale e a due esercizi commerciali pubblici della frazione.
«Una fornitura necessaria per la sicurezza negli ambienti: le colonnine vengono poste all’ingresso per permettere a chi entra di igienizzare le mani, in ausilio a una gestualità oramai entrata nella nostra quotidianità e indispensabile per il contenimento della diffusione del Covid-19. Si tratta di una donazione che è anche un segno di vicinanza dell’associazione Fidas vallesana a tutta la comunità. Gli eleganti dispositivi sono adatti a tutti gli ambienti e riportano quale elemento distintivo il logo della nostra associazione», commenta il presidente della sezione locale della Fidas, Andrea Trazzi.

Per le colonnine, fanno sapere i volontari, va rivolto un ringraziamento particolare a Claudio Bressan per la realizzazione e per l’igienizzante mani alla ditta Smapu, il cui titolare è Marco Carta.
Le colonnine porta gel igienizzante sono state posate alla presenza – tra gli altri – del sindaco di Oppeano, Pierluigi Giaretta, dell’assessore delegato al Sociale, Emanuela Bissoli, del presidente Fidas Vallese Andrea Trazzi (e consigliere comunale), e del presidente dell’associazione “La Casetta” di Vallese, Gabriele Malaffo.
L’Amministrazione comunale ricorda che, nel mese di gennaio, le sezioni Fidas di Mazzantica e Villafontana hanno fornito una colonnina dispenser di disinfettate per le mani alla scuola primaria di Villafontana, ospitata nei locali parrocchiali, sempre nell’ottica di un supporto alla sicurezza degli alunni, degli insegnanti e del personale scolastico.