Salute

Isola della Scala, sabato partirà un’attività gratuita di musicoterapia

La musicoterapia è una disciplina di cui si sente parlare sempre più spessa, ma di cui molti ignorano la funzione e i benefici. Essa può essere definita come una vera e propria modalità di approccio alla persona che si serve della musica come strumento educativo, riabilitativo o terapeutico. Praticare la musicoterapia serve rilassarsi, migliorare il proprio umore, aumentare le energie psicofisiche e anche a contrastare ansia e depressione.

I cittadini di Isola della Scala avranno modo di sperimentare direttamente i vantaggi offerti da questa pratica grazie ad un’attività gratuita di musicoterapia e socializzazione che, a partire dal 12 giugno, si terrà ogni sabato dalle 9.30 alle 10.30 e dalle 10.30 alle 11.30 nel parco di Palazzo Rebotti. L’iniziativa si rivolge alle persone adulte, con il fine di aiutare le persone a mantenersi in forma e – al contempo – a stare insieme all’aria aperta. Per iscriversi è sufficiente contattare telefonicamente l’ufficio Servizi sociali al numero 045-6631922 o 366-7505249.

«È durato tanto il lungo periodo di distacco», scrive l’Amministrazione comunale sulla propria pagina Facebook ufficiale, «È durato di più per le persone più sole, con maggiori difficoltà di socializzazione. Ma è terminato. Finalmente sabato prossimo, 12 giugno, riprendono gli apprezzatissimi momenti di condivisione e musicoterapia. L’abbiamo imparato, percepito, provato negli anni scorsi con Paola Reani, che incontreremo di nuovo sabato: un po’ di attività insieme, guidati dalla musica, aiuta a stare meglio. Riprendiamo quindi, a Parco Rebotti. Già 36 amici hanno aderito. Sono stati costituiti due gruppi, l’attività sarà svolta in due momenti (9.30 e 10.30). Ma c’è ancora spazio per chi volesse unirsi. Anche all’ultimo momento. Aiutiamo le Persone isolate a rompere gli indugi. I Servizi (ai numeri indicati nel volantino) sono pronti a dare tutte le informazioni. Sin d’ora il grazie alle associazioni e a tutti i volontari che hanno risposto con entusiasmo e grande, confermata disponibilità. A sabato».

Related Articles

Lascia un commento

Back to top button