Cronaca & Attualità

Sp21, lunedì verranno installate delle barriere New Jersey nei pressi del cantiere tra Oppeano e Ronco all’Adige

Troppe auto lungo la Sp 21 porteranno, nella giornata di lunedì 14 giugno, all’installazione delle barriere New Jersey (un dispositivo di sicurezza modulare di calcestruzzo o plastica, utilizzato per incanalare il flusso stradale oppure – come in questo caso – per delimitare provvisoriamente un’area di cantiere).

Nei giorni scorsi è stato evidenziato, nonostante il divieto di transito, il passaggio di diversi automobilisti non frontisti nel tratto della strada provinciale 21, in località Olmo tra Oppeano e Tombazosana di Ronco all’Adige, dove sono in fase di svolgimento i lavori per l’allargamento della carreggiata.

La presenza del cantiere rende pericoloso il traffico non autorizzato sia per gli utenti che per il personale della ditta incaricata, motivo per cui la Provincia aveva istituito, a maggio, la sospensione della circolazione e aveva fatto posizionare le indicazioni a norma di legge.

Dopo un confronto tra i Comuni di Ronco all’Adige, Oppeano e il Palazzo Scaligero, è stata allertata la Polizia Locale di Ronco che ha effettuato alcuni controlli. Per preservare l’incolumità delle maestranze, lunedì 14 giugno, verranno inoltre posate delle barriere nel tratto in fase di allargamento, sulla direttrice da Oppeano verso Tombazosana. Verrà garantito l’ingresso nell’area dei mezzi di soccorso e dei frontisti dal lato opposto.

Related Articles

Lascia un commento

Back to top button