Sociale

Trevenzuolo, il Comune attiva uno “spazio mamme”

L’Amministrazione comunale di Trevenzuolo comunica che, a partire da giovedì 17 giugno, dalle 10 alle 11.30, verrà attivato uno “spazio mamme” in collaborazione con l’associazione “Le Cicogne” di Villafranca. Si tratta di uno spazio gratuito, pensato per accogliere mamme e bambini da 0 a 12 mesi, per condividere con altre mamme i desideri, le paure e i bisogni che quotidianamente si manifestano e accompagnano i mesi successivi al parto.

All’interno dello spazio, allestito presso l’ex scuola materna nella frazione di Fagnano (via N. Sauro 17), le mamme potranno allattare in tranquillità i loro bimbi e cambiare loro i pannolini. Chi avesse necessità di sostenere un consulto ostetrico o di pesare i bambini, può rivolgersi all’ostetrica (dottoressa Maria Laura) che sarà a disposizione negli orari di accesso alla struttura.

L’ingresso è libero e gratuito, ma dovranno essere osservate alcune regole: l’accesso sarà consentito solamente dalle 10 alle 11.30 a persone che indossano una mascherina. Per evitare di creare assembramenti all’interno della struttura, l’accesso sarà contingentato. E’ inoltre raccomandata una frequente igienizzazione delle mani con apposito gel igienizzante, che verrà messo a disposizione.

Ulteriori informazioni sono disponibili contattando il servizio educativo comunale all’indirizzo e-mail servizioeducativo@comune.trevenzuolo.vr.it o telefonando all’associazione “Le Cicogne” al numero 3713507985.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio