Salute

Consegnata la 7a borsa di studio elargita da “Oscar per tutti onlus”

Venerdì 26 maggio, a Verona, all’interno del ristorante “Eatitaly”, si è tenuta la cerimonia di consegna della settima borsa di studio – del valore di 20mila euro – elargita dall’associazione “Oscar per tutti onlus” (che ha sede a Bonavigo) ad un giovane ricercatore medico per supportare la sua specializzazione scientifica.

All’iniziativa hanno contribuito due Lions club – nello specifico il Lions club Verona Re Teodorico e il Lions club Padova Antenore – che hanno unito le forze in un service comune, in ricordo di due soci scomparsi prematuramente (Massimo Griggio e Paolo Chizzoni).

Questa volta a beneficiare della borsa di studio è stato Edoardo Poletto, che è già partito per i Paesi Bassi per svolgere sua specializzazione all’ospedale “Erasmus” di Rotterdam, un centro medico universitario all’avanguardia che accoglie circa 4mila studenti provenienti da tutto il mondo.

Durante il corso dell’evento Alfredo Guglielmi, direttore della Uoc Chirurgia Generale ed Epatobiliare del policlinico «G.B. Rossi» di Verona, ha parlato della valenza della ricerca e ha presentato alcuni giovani ricercatori raccontando loro esperienze, anche attraverso alcuni coinvolgenti videomessaggi.

«Il nostro sogno», spiega Diana Venturato, presidente di “Oscar per tutti onlus”, «consiste nel raccontare storie di diagnosi tempestive e accurate, per trasformarle in vicende a lieto fine».

Don Gabriele Battistin, infine, è stato protagonista di un’intensa riflessione sull’importanza della condivisione, del noi, della forza dell’unione finalizzata a raggiungere scopi che vanno a beneficio della collettività.

Guarda la galleria fotografica

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio