Sport

Angiari, parte la “Verona raving battle”!

“Verona raving battle” è un evento di cross-training che ogni anno porta in provincia di Verona centinaia di atleti pronti a sfidarsi in workout studiati per mettere in risalto le loro capacità tecniche e atletiche. Molte sono le conferme nel programma (si inizia oggi alle 18.30), a partire dalla location, passando per la struttura delle giornate di gara fino ad arrivare al format che, come da tradizione, non prevede qualifiche ma direttamente la fase live.

Ma, come da consuetudine, ci saranno anche molte novità a partire dai Wod, per la prima volta è previsto un workout finale per i primi cinque classificati di ogni categoria dopo i tre Wod iniziali garantiti a tutti i partecipanti.

Nata nel 2018, la manifestazione arriva quest’anno alla sua quarta edizione. L’evento si è sviluppato grazie alla volontà dei ragazzi dell’Asd Fitness Lab, una palestra della Pianura veronese che, supportati dalla Uisp, sono riusciti a dar vita ad una competizione di cross-training che nulla ha da invidiare a competizioni molto più blasonate di caratura nazionale.

L’identità della competizione è rimasta invariata, come spiega Alex Bersani, uno dei fondatori: «Lo scopo per noi è quello di dar vita ad un evento che crei aggregazione tra le varie palestre ed i centri sportivi che prendono parte all’evento, riuscendo a far divertire gli atleti, soprattutto coloro che sono alle prime esperienze, così da dare un significato alle fatiche degli allenamenti e creare dei ricordi piacevoli legati a questo fantastico sport».

«Siamo onorati di ospitare per il secondo anno questa importante manifestazione sportiva – aggiunge Brian Pacilli presidente di Polisportiva Adige – l’edizione 2023 è frutto di un lavoro condiviso tra il nostro sodalizio sportivo, Fitness Lab e il Comitato Uisp di Verona». Saranno oltre 400 gli atleti/e partecipanti provenienti da tutto il Nord Italia, e il centro sportivo di Angiari è pronto ad accoglierli. Ingresso è libero.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio