Cronaca & Attualità

Cerea, a partire da oggi la circolazione è temporaneamente sospesa lungo un tratto della Sp 47

La Provincia di Verona fa sapere che, a partire dalla giornata odierna, verrà attuata la sospensione temporanea della circolazione (in entrambi i sensi di marcia) lungo un tratto extraurbano della Strada provinciale n. 47 “del Menago” – nello specifico al km 1+000, in corrispondenza del ponte sul Canal Bianco – nel Comune di Cerea.

Tale decisione, come comunicato dal Servizio progettazione e direzione lavori della Provincia di Verona, si è resa necessaria per consentire l’effettuazione dei rilievi e delle indagini conoscitive propedeutiche al progetto esecutivo di ripristino del ponte; l’Ente sottolinea di aver preso atto dell’ordinanza, trasmessa con proprio protocollo n. 18126 del 12 agosto 2021 da parte della Provincia di Rovigo, che dispone limitazioni sulla Sp 10 posta in continuità con la Sp n. 46/a (con esclusione di eventuali “residenti, carico/scarico ed attività locali”). La sospensione della circolazione riguarderà qualsiasi tipo di mezzo, ad eccezione di quelli necessari allo svolgimento delle indagini.

Il traffico leggero (espressione con la quale ci si riferisce ai veicoli con massa totale sino a 20 tonnellate) verrà dirottato lungo il seguente percorso: Sp 46/c, Aselogna, Sp 46, Torretta Veneta, Sp 9, Sp 58, Bergantino, Sp 10 (via Burchiellara). Il traffico pesante (vale a dire i veicoli con massa totale superiore a 20 tonnellate) seguirà, invece, una direttrice diversa: Casaleone, Sr 10, Sanguinetto, Nogara, Ss 12, Ostiglia, Sp 482, Sr 482, Bergantino ed Sp 10 (viaBurchiellara). La segnaletica di deviazione e di cantiere sarà installata e mantenuta dalla ditta
appaltatrice dei lavori.

La sospensione della circolazione terminerà venerdì 3 settembre; sino a tale data sarà vigente esclusivamente nei giorni lavorativi e nel solo arco orario diurno 7-19.

Related Articles

Lascia un commento

Back to top button