Sport

Legnago Salus a Trieste per cercare l’impresa e la salvezza

Trasferta non certo tra le più semplici, quella che il Legnago Salus dovrà affrontare domani quando, sul manto erboso del “Nereo Rocco”, incrocerà i propri destini con quelli della Triestina. Gli alabardati sono una compagine di alta classifica, e dispongono di una rosa di spessore certamente superiore a quella su cui può contare mister Michele Serena ma, a parte il trito assunto per cui tutte le partite partono dallo zero a zero, conta soprattutto il momento e la condizione di una squadra.

E, da questo punto di vista, il Legnago qualche speranza la può cullare, dato che i triestini sono in un periodo piuttosto negativo, anche e soprattutto per le tantissime assenze. Si spiega così il mese di sconfitte in cui è incappata la formazione di mister Bucchi che, dopo il successo in trasferta a Mantova (0-1, gol di Ligi), ha ceduto il passo a Renate e Pergolettese in casa, e a Feralpi Salò e Trento in trasferta.

Quattro sconfitte consecutive, con 9 gol subito a fronte di due soli realizzati, peraltro ininfluenti. Una fotografia che può far pensare ai legnaghesi di poter tirar fuori qualcosa di buono in terra giuliana, nella prima di cinque “finali”.

Sì, perché capitan Bondioli e compagni sono ancora ultimi in classifica, e per evitare quantomeno la retrocessione diretta, dovranno giocarsi il tutto e per tutto nelle partite che rimangono alla fine della stagione regolare, che si concluderà il 24 aprile, quando i biancazzurri scenderanno in campo al “Moccagatta” di Alessandria contro la Juventus Under-23.

E questa rincorsa ha come prima tappa, appunto, quella di domani, dove fortunatamente Serena recupererà – a differenza del suo omologo triestino – buona parte dei giocatori che non ha avuto a disposizione negli ultimi match.

In gruppo, infatti, si sono rivisti Maggioni e Pellizzari in difesa e Salvi e Paulinho a centrocampo, dove nel frattemp sono già rientrati Antonelli e Lollo e, soprattutto, l’attaccante croato Nikola Buric, nella prima parte di stagione il vero punto di riferimento della squadra.

Mancheranno ancora, invece, il terzino sinistro Rossi, e i due giocatori più blasonati della rosa biancazzurri, gli attaccanti Lazarevic e Juanito Gomez.

Stante questo bollettino, la formazione che Serena potrebbe schierare domani dovrebbe prevedere Corvi in porta, Bruno e Ricciardi come terzini, e coppia centrale formata da Bondioli e Gasparetto. Quindi, nel rompo di centrocampo, sicura una maglia per Antonelli e Yabre, gli altri due posti se li giocano Paulinho, Lollo e Giacobbe, con l’ex Bari schierabile da mezzala o da trequartista.

Davanti, infine, dovrebbero partire titolari Contini e Sgarbi, con Buric da inserire in corso d’opera vista la prolungata assenza da cui arriva.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio