Salute

Bovolone, in vista della ripresa delle lezioni l’Amministrazione comunale rassicura la cittadinanza

Tra i comuni della Pianura veronese quello di Bovolone è uno dei più colpiti dalla pandemia di Covid-19. Gli ultimi dati ufficiali resi disponibili dall’Aulss 9 Scaligera, infatti, mettono in evidenza come, tra i cittadini bovolonesi, attualmente vi siano 579 positivi (a loro vanno aggiunti due ospiti della Casa di riposo), 638 persone in quarantena e 8 ricoverati.

In ragione di tale scenario, sabato 8 gennaio l’Amministrazione comunale – attraverso la propria pagina Facebook ufficiale – ha pubblicato un post con il quale ha voluto fare il punto della situazione e rassicurare la collettività.

«La situazione in Casa di riposo, dove gli ospiti contagiati stanno bene, è monitorata costantemente dal personale sanitario, a cui va il nostro grazie per il grande lavoro che stanno svolgendo, in collaborazione con l’assessore Paolino Turrini», scrive l’Amministrazione.

Il messaggio, poi, affronta il nodo della ripresa delle lezioni scolastiche: «Lunedì (oggi, ndr) i nostri ragazzi torneranno a scuola: da giorni l’assessore Silvia Trarivi è in contatto con la dirigente per organizzare il rientro in classe degli alunni; a tal proposito, durante queste festività abbiamo effettuato tutte le manutenzioni necessarie, abbiamo acceso i riscaldamenti e ci siamo attivati per il servizio del trasporto scolastico».

«Il sindaco Orfeo Pozzani», sottolinea l’Ente, «è continuamente in contatto con tutti i sindaci del territorio per monitorare l’andamento dei contagi e prendere le decisioni necessarie nel minor tempo possibile e in collaborazione con gli altri primi cittadini. Anche in questo momento di difficoltà, l’Amministrazione è al vostro servizio ogni giorno».

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio