Isola della Scala, tamponi all’ex Punto di primo intervento
L’elevata richiesta di effettuare test sull’eventuale contagio dal Covid-19 da parte dell’utenza, ha spinto l’Azienda Ulss 9 Scaligera all’apertura di due nuovi “punti tamponi”. Il primo all’auditorium comunale di Villafranca, via Rizzini 7, gestito da Croce Europa in collaborazione con ULSS 9 e Comune, attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 14, con area parcheggio riservata agli utenti muniti di prenotazione. La seconda sede, gestita in collaborazione con Croce Verde, operativa all’ex Punto di primo intervento di Isola della Scala, via Roma 60, il lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 9 alle 15.
«Con queste nuove aperture – spiega il direttore generale dell’Ulss 9, Pietro Girardi – diamo risposta alle esigenze del territorio, ampliando ulteriormente l’offerta di test per l’individuazione del Covid-19 in un bacino d’utenza importante come quello di Villafranca e Isola della Scala. Ringrazio le Amministrazioni locali, Croce Verde e Croce Europa per il consueto spirito di collaborazione che ha permesso di attivare questo importante servizio in un momento delicato come quello che stiamo attraversando».
Il primo cittadino di Isola Della Scala, Luigi Mirandola, esprime soddisfazione: «Sono felice che a seguito delle nostre richieste per avere un centro tamponi si sia arrivati a una conclusione positiva, non solo per Isola della Scala, ma anche per i Comuni limitrofi. È sempre importante riuscire a fare squadra, con una visione politica comune, per ottenere risultati nell’interesse di tutti i cittadini».
Tutte le sedi e gli orari dei “punti tamponi” (dedicati esclusivamente ai cittadini aventi diritto e che per accedere è necessaria la prenotazione online) sono disponibili sul sito dell’Ulss 9.