Il distretto del commercio “Le Terre Piane” organizza un ciclo di incontri gratuito per imprenditori e manager
Quattro serate di formazione per fornire a imprenditori, manager e responsabili commerciali nuovi strumenti e modelli per superare gli ostacoli del cambiamento e guidare le proprie aziende verso il futuro.
Si intitola “Strategie di vendita e rapporti con la clientela” la prima iniziativa promossa dal distretto territoriale del commercio “Le Terre Piane” (un’aggregazione di cui fanno parte le amministrazioni comunali di Cerea, Bovolone, Sanguinetto e Casaleone e che è riconosciuta dalla Regione del Veneto) in accordo con Chain Group, società di consulenza aziendale con sede a Verona.
Il percorso formativo gratuito è strutturato su due settimane, con quattro incontri che toccheranno tutti i comuni del distretto, a partire da martedì 19 aprile nell’auditorium della biblioteca civica di Bovolone con la presentazione del modulo “Vincere la sfida competitiva nello scenario attuale”.
Nei giorni seguenti, si terranno altri tre appuntamenti: “Pianificazione commerciale, organizzazione e gestione di una rete commerciale”, giovedì 21 aprile nella sala conferenze del centro diurno “Arcobaleno” di Casaleone; “La leadership: attrarre talenti, motivare le persone, creare engagement”, martedì 26 aprile nella sala civica auditorium di Sanguinetto; “Marketing e digital sales”, giovedì 28 aprile al centro direzionale AreaExpo di Cerea.
A coordinare i quattro appuntamenti sarà Leonardo Rizzotto, general manager di Chain Group; sono inoltre previsti gli interventi di Giampiera Marchitelli, HR senior partner di Chain Group, e di Nicholas Borin, general manager di Square Marketing e marketing manager di Sales Chain.
Tutte le serate avranno inizio alle 20 e, al termine di ogni evento, sarà possibile vivere un momento conviviale e di networking. È consigliato registrarsi a ciascun evento tramite compilazione di un form disponibile sulla pagina Facebook di Sales Chain o inviando una mail a info@saleschain.it.
Previa registrazione sul sito www.saleschain.it saranno disponibili anche le slide di ogni modulo, oltre alla possibilità di compilare un questionario di autoanalisi relativo alla propria area commerciale e HR. Al termine del percorso formativo, infine, verrà rilasciato un attestato di partecipazione a chi avrà preso parte almeno a tre dei quattro moduli in programma.