Cronaca & Attualità

Con il servizio myNotice i cittadini oppeanesi potranno ricevere notizie sulle attività del Comune sullo smartphone

Il Comune di Oppeano risponde alle nuove esigenze dei cittadini di essere informati in tempo reale e di rimanere aggiornati costantemente sulle attività dell’ente con myNotice. Il servizio myNotice si compone di un canale e di un bot Telegram, gestiti direttamente dal Comune come mezzo per coinvolgere e supportare i cittadini nella ricerca di informazioni riguardanti l’ente.

Grazie al canale Telegram ufficiale del Comune sarà possibile rimanere aggiornati su quanto accade nel territorio, visualizzando in tempo reale tutte le news che sono state pubblicate sul sito web istituzionale. Inoltre, iscrivendosi, si potrà partecipare in modo anonimo a sondaggi creati dall’ente sulle tematiche attuali e ricevere comunicazioni di interesse generale e a carattere d’urgenza.

Il bot Telegram, invece, è una sorta di assistente virtuale da interpellare circa le informazioni riguardanti il Comune. Il bot le elabora e le restituisce nell’arco di pochi istanti con un linguaggio umano, fornendo dei link diretti che contengono le risposte ai quesiti posti dall’utente. Mediante tale funzionalità si possono conoscere, ad esempio, gli orari di apertura degli uffici o effettuare ricerche di documenti pubblicati all’Albo Pretorio, il tutto utilizzando semplicemente delle parole chiave o i tasti preconfigurati.

Per usufruire del servizio myNotice è sufficiente scaricare l’app gratuita di Telegram e, all’interno della barra di ricerca, digitare comuneoppeanoinforma (cliccando poi la dicitura “unisciti”) per far parte del canale ufficiale del Comune, e @comuneoppeanobot (cliccando su “avvia”) per interrogare il bot.

Related Articles

Lascia un commento

Back to top button