Bovolone, domenica andrà in scena la 22esima edizione dell’Estemporanea di Pittura proposta da LibreArt
L’arte è espressione della creatività e del talento di una comunità e Bovolone è piena di artisti pronti a mostrare il proprio genio a tutti. Questo è quello che avverrà domenica 12 giugno nel corso della 22esima edizione dell’Estemporanea di Pittura, proposta e organizzata dal gruppo di pittori, scultori e fotografi LiberArt, in collaborazione con l’assessorato alla Cultura e la Pro loco.
L’iniziativa artistica vedrà la partecipazione di circa sessanta artisti che per le vie del centro città – nello specifico nell’area compresa tra Corte Salvi e piazza Scipioni – dipingeranno una tela che raffigurerà un soggetto e una tematica personale.
Alle 16:30 le opere saranno valutate da una giuria di esperti, che decideranno i vincitori dei diversi premi (alcuni saranno in denaro, altri invece consisteranno in buoni d’acquisto); tra le categorie premiate ci sarà anche la Sezione Giovani per gli artisti fino ai 15 anni d’età. Il vincitore della manifestazione vedrà la propria opera esposta presso gli uffici comunali.
«Come Amministrazione», dichiara l’assessore con delega alla Cultura, Emanuele De Santis, «siamo felici di dar spazio e supportare tale proposta nella nostra città. Bovolone ha molte testimonianze artistiche appartenenti al passato, opere di inestimabile valore che ci mostrano le brillanti capacità di chi ci ha preceduto; con questa Estemporanea trasformeremo l’intero centro città in un unico spazio creativo, un laboratorio dove chi lo desidera potrà mostrare la propria visione del mondo e la propria abilità donando bellezza alla nostra città».