Cronaca & Attualità

Albaredo d’Adige, i Carabinieri arrestano un uomo che mosso dalla gelosia ha accoltellato un conoscente

Nel primo pomeriggio di martedì 27 settembre, ad Albaredo d’Adige, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di San Bonifacio hanno dato esecuzione ad un’Ordinanza di applicazione di misura cautelare personale – emessa dalla Sezione dei Giudici per le Indagini Preliminari del Tribunale scaligero, su richiesta della Procura della Repubblica – nei confronti di un uomo originario dell’Europa dell’Est.

Ciò di cui è accusato e di aver procurato lesioni gravi ad un 36enne moldavo, colpendolo al fianco con un coltello da cucina lungo circa 30 centimetri, procurandogli ferite da taglio guaribili in oltre quaranta giorni (con l’aggravante di aver commesso il fatto con un’arma, con premeditazione e per futili motivi).

I fatti risalgono ad aprile quando, al termine di una serata tra conoscenti, l’arrestato – in stato di ebbrezza alcolica – preso da un raptus di gelosia aveva colpito con un preciso fendente all’altezza della milza la vittima, che aveva precedentemente rivolto delle attenzioni nei confronti della sua compagna.

Il ferito, che si è recato all’ospedale “Fracastoro” di San Bonifacio per essere curato, è stato ricoverato nel reparto di chirurgia, dove i sanitari – vista la gravità del quadro clinico – hanno immediatamente informato i Carabinieri.

Gli investigatori dell’Arma hanno ricostruito con precisione tutti i dettagli di quanto accaduto durante quella serata. L’arrestato è stato condotto dai militari presso la propria abitazione dove permarrà, agli arresti domiciliari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio